Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Per me non è una questione di gestione, ma di ambito di utilizzo. Se parliamo di "produzione", quindi lavoro, le soluzioni fai da te le considero sconsigliabili, sempre.
In tutti gli altri casi il discorso può essere diverso: il divertimento tecnico e lo "smanettamento" possono diventare un plus.
|
Riguardo l'hw concordo con te , che è meglio puntare su nomi blasonati, ma solo perchè faranno dei test di affidabilità del sistema.
Riguardo il software dei nas, in caso di problemi, spesso mi sono ritrovato a dover fare capriole per inventarmi una soluzione.
Ad esempio ultimamente sto collaborando con un'azienda per quanto riguarda l'industria 4.0 e mi son ritrovato con macchinari che lato software e sicurezza, forse sarebbe meglio tenerli proprio senza rete. Poi essendo macchinari metalmeccanici, un hackeraggio potrebbe mettere in pericolo di vita gli operai nei dintorni...
Quote:
Originariamente inviato da mad kat
Rimango in deciso su queste schede, poi valuterò cpu...
Ma una motherboard ha dei consumi minimi senza collegare nulla ? solo cpu e dissipatore aria
Ws x570 ace - am4
Ws c246 pro - lga 1151
Ws z390 pro - lga 1151
Ws c422 pro/se - lga 2066
Ws 299 pro/se - lga 2066
Ws w680 pro ace ipmi - lga 1700
|
Un minimo di consumi ce li ha e non saprei quantificarli perchè non ci ho mai riflettuto al riguardo.
Per la scelta, prendi quella che pensi possa essere più consona per l'utilizzo che ne fai. Con l'ultimo acquisto ho puntato a una scheda con 3 slot pcie perchè 2 li avrei usati da subito vga+network , e una di riserva nel caso mi possa servire