View Single Post
Old 05-01-2025, 21:33   #5
pachainti
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Archeologia nel campo; cambia disco.
Se vogliamo parlare di archeologia, dobbiamo andare ai tempi dei "padri" dell'IA, anni 70.

In 1958, Herbert Simon and Allen Newell wrote, “within ten years a digital computer will be the world’s chess champion”, and “within ten years a digital computer will discover and prove an important new mathematical theorem.”
In 1965, Herbert Simon predicted that “machines will be capable, within twenty years, of doing any work a man can do.”
In 1967, Marvin Minsky predicted that “Within a generation . . . the problem of creating `artificial intelligence’ will substantially be solved.”
In 1970, Marvin Minsky, in an interview with Life Magazine, stated “In from three to eight years we will have a machine with the general intelligence of an average human being.”


Come vedi ci hanno preso pienamente

Io mi baso sull'evidenza dei fatti, al momento gli LLM e chatGPT sono generatori di stronzate, come dimostrato anche da accademici: chatGPT is bullshit (archeologia di giugno-luglio 2024).
Se in futuro le cose cambieranno, poco probabile visto il funzionamento intrinseco degli algoritmi, potrò cambiare idea.
__________________
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1