Quote:
Originariamente inviato da swan_x
uso Aomei Backupper per fare sempre full backup del mio pc, ma oggi avendo solo fatto un pò di pulizia, avrei voluto fare solo un backup incrementale. ma non vedo nessuna opzione in proposito.
|
Nella sezione programmi del forum c'è un thread ufficiali sul backup e relativi programmi dove forse avresti potuto trovare più facilmente qualcuno che usa Aomei e questa funzionalità in particolare.
Quote:
unica soluzione fare una pianificazione (schedule) dell'operazione. ma impostata questa, il backup mi sembra si avvii come al solito (full). dico sembra perchè al 27% ho stoppato poichè appunto più che incrementale, mi sembrava un backup full
questo forse perchè io dopo il backup full (che lo fa in partizione F lo sposto dalla sua cartella e lo metto come sciolto in F: ? (e poi lo rinomino anche come piace a me), eliminando anche il task dalla lista operazioni di Backupper ...
colpa mia? qualcuno fa un backup incrementale? come ?
|
Dalla documentazione ufficiale del programma dovresti agire nelle opzioni del programma:
"Schema di backup: Con gli schemi di backup, hai la possibilità di scegliere tra metodi di backup incrementali e differenziali."
https://www.ubackup.com/help/disk-backup.html
Se ho capito bene, se sposti il completo, lo rinomini come piace a te e cancelli l'operazione nel programma, penso diventerà difficile per lui sapere che c'è già stato un full e cosa ha da copiare rispetto al full di prima...