View Single Post
Old 03-01-2025, 02:56   #553
stefanet76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Puoi fare come ho fatto io, aprire contestazione con Agcom ConciliaWeb, lamentando esattamente i noti problemi e disservizi di questa ciofeca di ruter.
A me hanno rimborsato le rate del modem, che mi hanno in seguito regalato e quantificato un danno con rimborso tramite bonifico.
Chiedi una cifra superiore perché tendono a trattare per ridurla.
Se vuoi ottenere 450 euro richiedi il doppio, solo come esempio.
Fai solo attenzione a quando il tecnico porta l'ONT da 10 Gbit a non farlo passare come intervento a pagamento.
In questo caso altro ConciliaWeb.

MI SCUSO IN ANTICIPO PER LA LUNGHEZZA DEL POST


Buonasera Lellone,
come voi tutti anch'io sono entrato nel vortice di questo prodotto estremamente scadente ma, a quanto pare, necessario per utilizzare l'offerta 10G.
In calce ho descritto la mia situazione ma interpello te Lellone poiché ho notato che ti sei rivolto ad AGCOM, e purtroppo penso servirà anche a me.
Ti chiedo un attimo di pazienza ed una risposta su questi punti:

PROBLEMA RECLAMO
In pratica mi hanno addebitato un servizio di assistenza da remoto DoctorTIM che io non ho mai ricevuto (l'operatore che ha prenotato era stato chiaro sul fatto che avrei pagato l'intervento solo se ricevuto e solo se risolutivo).
Ho già scritto una PEC a tim, in cc ad AGCOM, sotto forma di reclamo formale ma TIM mi ha risposto solo, con sms e in app, che aveva chiuso la pratica di reclamo il 30/12/24 ma senza indicare un esito.
A questo punto vorrei essere sicuro che l'importo che vogliono addebitarmi, circa 30 euro, non sia addebitato, pensi sia più corretto fare reclamo tramite https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm?

CHIAVE 4G A GARANZIA CONTINUITA' RETE
E' fissa color rosso, senza lampeggiamenti, da mesi, e non è mai entrata in funzione... Mi sa che non è proprio funzionante, allego screenshot delle impostazioni (non ho modificato nulla dopo il reset).
Pensi che debba modificare qualche impostazione?

FIRMWARE
Dove posso saricare il firmware corretto de Router?

Piccola nota di colore che MI CREA INQUIETUDINE
Novità di oggi, mi chiama direttamente TIM per chiedermi come va la linea.
Dopo un pò l'operatore mi dice che dal 22/12/24 il mio router non gli appare più come a mio carico, come se lo avessero rottamato, ciò significa che potrei non trovarmi più la quota di 5 euro al mese del router dalla bolletta di febbraio 2025.
Non ho capito se è una mossa in risposta al mio reclamo o per dire che dal 22/12/24 non devo più nulla ma i problemi del router diventano affar mio.
Considera che è una risposta ad una mia richiesta di cambio router... E TIM me lo rottama? Ancora in garazia? Inquietante!



LA MIA STORIA...
Ho il Sagemcom da aprile 2023.
Da subito ho notato problematiche varie ma non ci ho fatto molto caso poiché si vedevano di notte, per cui ho sempre pensato a qualche aggiornamento.
Da fine novembre purtroppo la situazione è precipitata, problematiche abnormi sul segnale wifi, dispositivi che non si collegano, cellulari che si collegano senza internet etc etc (addirittura mettendo 2 cellulari ed un portatile vicini davano 3 risposte diverse: "connesso al wifi", "connesso al wifi ma senza internet", "non connesso", paradossale!).
Gli operatori TIM dicono "noi vediamo tutto in linea" e non mi ascoltano neppure sul fatto che la wifi non funziona.
Tre giorni fa, il 30/12/24, ho fatto l'ennesimo reset e stavolta ho lasciato le impostazioni di base senza modificare nulla.
La rete ha funzionato meglio e dopo due mesi sembrava finalmente stabile ma stanotte addirittura il collegamento LAN del pc principale ha smesso di funzionare per un pò.
Dopo l'enneismo reset di due ore fa funziona di nuovo ma è assurdo dover usare un router con impostazioni base per avere un minimo di funzionalità.

In sostanza:
1) per avere un pò di stabilità non posso modificare neanche un parametro di quelli base
2) anche con i parametri di base il router necessita di un reset ogni 48/72 ore
3) operatori TIM che danno tutti risposte molto diverse l'una dall'altra nonostante una descrizione certosina di tutte le problematiche che vi ho descritto
Immagini allegate
File Type: png Chiave4g.png (20.9 KB, 4 visite)
stefanet76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso