Vorrei acquistare un telefono sui 300-400 ( massimo ) ma proprio non riesco a decidere quale prendere. Premesso che sono una persona che nonostante segua il mondo smartphone e nuove uscite, porto i telefoni praticamente a fine vita. Attualmente uso uno Huawei P8 Lite 2017 per intenderci, che nonostante "funzioni" ancora, mi sta creando troppi problemi ultimamente.
Avevo puntato Realme GT 6T e Honor 200, di cui ho visto vari video confronti. Il Realme lo preferisco lato estetico ( e hardware ), l'idea pero' di scattare belle foto con l'Honor mi attira non poco.
Il realme costa di più, poco da fare, pero' immagino la sua maggiore potenza possa aiutarmi nel mantenere un telefono reattivo più a lungo. Noto pero' ultimamente lamentele di pesanti battery drain ( forse dovuti a qualche aggiornamento software ).
L'Honor 200 sul sito ufficiale col caricabatteria incluso, tra punti e coupon verrebbe a costare meno del realme, anche in versione 12/512 ( 341€ ). Su questo pero' leggo lamentele di prestazioni non a livello in tutte le situazioni. Lag vari, anche di "svariati secondi per aprire la fotocamera/scattare le foto". Leggo e vedo post di IA ( non disattivabile ) che in alcune situazioni interviene sui volti in maniera davvero pesante rovinando il risultato finale, che per un telefono che punta molto sulla qualità delle foto mi pare davvero assurdo.
Queste cose mi rendono indeciso su cosa fare, chiedo quindi consigli anche su altre alternative. Premetto che non gioco col telefono ( potrei installare qualcosa ma non è il mio principale utilizzo ) , non impazzisco per software Xiaomi ( li hanno in casa ) e non ho preferenze particolari su schermo flat vs curvo, anche se c'è da dire che ho sempre e solo utilizzato telefoni con schermo piatto.
|