Discussione: 14" Intel Lunar Lake
View Single Post
Old 30-12-2024, 15:19   #13
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
E di Hp che ne pensi?
Onestamente, di personal computer HP in generale ne so poco e non ne ho mai avuti.
Però ricordo dai tempi del lavoro come consulente informatico che avevo colleghi, o "colleghi" di altre società di consulenza IT, che avevano spesso dei problemi sui loro laptop HP.
Ma si parla di vent'anni fa o poco meno e adesso le cose potrebbero essere diverse (in meglio, spero).

Spostandoci un attimo dal discorso PC, io ho avuto una stampante HP, che poi ho cambiato con una Epson, e la Epson (un modello più recente dell'HP, va detto) è molto migliore in tutto (tranne forse che nella robustezza della costruzione), dalla qualità di stampa al software di gestione della stampante.
Anche stampanti multifunzionali HP che ho visto in questi anni non mi hanno molto convinto.
Ricordo che dal 2014 la HP è stata scorporata in due aziende, una dedicata ai servizi alle imprese e un'altra, rivolta al mercato consumer, che produce PC e stampanti.

Comunque HP, in generale, era un autentico MITO negli anni 70-80, un archetipo di prodotti costosi ma di alta qualità, dalle calcolatrici scientifiche agli strumenti elettronici.
Io, alla fine del liceo, avevo una calcolatrice scientifica HP che costava molto di più delle equivalenti Texas Instruments, ma queste ultime venivano viste un pò come le "cineserie" di oggi (anzi, ormai di ieri ...), ovvero prodotti relativamente "cheap" e poco affidabili. Le calcolatrici HP, invece, erano le "Mercedes" nel loro settore.
Non so se quella che a me sembra una certa "decadenza" del marchio sia iniziata con la fusione con Compaq (2002) ma fatto sta che a me sembra che abbia perso praticamente tutto il suo "surplus di prestigio" che aveva sulla concorrenza.

Comunque vedo che il nuovo HP OmniBook Ultra Flip 14, con Lunar Lake, ha buone recensioni (e un costo non basso ma neppure esorbitante, oggi lo si trova poco sotto i 1500 euro, ovviamente non sul sito HP).
Ma ha anche un display touch OLED glossy (e neanche particolarmente luminoso, inoltre del touch non me ne importa niente) il che, unita ad una certa "diffidenza" che ho sviluppato verso la HP del nuovo secolo, mi fa si da non metterlo in alto nella mia lista dei possibili acquisti.
Ma per altri le considerazioni possono essere ovviamente diverse.

https://www.notebookcheck.it/Recensi....919339.0.html

https://www.notebookcheck.it/HP-Omni....920123.0.html

Ultima modifica di freesailor : 30-12-2024 alle 15:28.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso