Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Ma come? e il mantra che ho sentito ripetere fin'ora "il motore elettrico ha meno pezzi quindi si rompe meno"?
|
La manutenzione delle auto di un noleggio è diversa dalla manutenzione di un'auto privata. Soprattutto gli interni in un'auto a noleggio devono essere perfetti altrimenti nessuno la prende.
Anche oggi le auto termiche dei noleggi hanno un ricambio molto rapido per dare sempre auto nuove agli utenti.
Mai noleggiato un'auto termica con piú di 10 mesi di vita (forse meno).
Quindi le logiche di questi "rinnovi" sono diverse da quelle che dici tu.
L'aumento dei costi è legato anche alla mancata discesa dei prezzi che tutti si aspettavano sulle auto elettriche. Il perchè è un discorso lungo che ora è fuori contesto.
Tieni anche presente che Musk sta puntando piú sul robotaxi che sulla Model 2 a 25.000 euro. Potrebbero avere delle informazioni piú aggiornate sul prossimo futuro e stanno adattando il parco macchine di conseguenza.
Un mio amico e un collega hanno preso due tesla e sono contenti.