Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ok bene x il fullhd esce un buon pc con questo budget
La prima configurazione va bene, socket am5 ha cpu migliori, intel ha avuto problemi di instabilità, e ci guadagni pcie5 e supporto nel tempo
Direi tutto bene ma le ram prendile da 6000Mhz, sono standard al giorno d'oggi (nn leggere le frequenze che ti i dicano sulla scheda tecnica delle schede madri, basta impostare il profilo expo e metterle a frequenze maggiori)
Sulla scheda video dipende dai prezzi, quella a quanto la trovi?
Potresti poi aggiungere una o due ventole da 80mm nella parte superiore del case
|
Ok per le ram. La scheda video (Rx 6700) la trovo sui 260/270 euro, ma considera che una volta che ho scelto i componenti esatti mi ci metterò a cercarli bene per trovare i prezzi migliori. Per quanto riguarda la scheda video cerco il modello più silenzioso possibile vedendo i vari test, sempre attorno a quella cifra.
Come rumorosità secondo te a che livelli saremo grossomodo? Se non gioco direi che le ventole dovrebbero essere praticamente spente, ma in game?
Inoltre, come consumi, tra le due configurazioni mi pare che non ci sia una grossa differenza, me lo confermi?
Leggevo nella descrizione del case, che supporta il pci-e 4.0, immagino che sia riferito al "modulo" che serve per adattare la scheda video al case, questo potrebbe influenzare particolarmente le prestazioni su una scheda madre pci-e 5?
Grazie ancora!