Quote:
Originariamente inviato da Salfox
A mio parere se cercate gunplay e stealth difficile le avventure non sono il prodotto a cui rivolgervi, in queste i nemici ci sono ma per scelta di design sono solo carne da macello perchè l'obiettivo del prodotto è altro, esplorazione e risoluzione degli enigmi.
|
SCELTE DI DESIGN...
1) Il mondo di gioco, godibilissimo alla vista, offre libertà di interazione pari a zero. Qualsiasi azione tu faccia al di fuori del "binario" (ed il gioco comunque ti permette di farla) risulta in esiti che, nel migliore dei casi, sfiorano il ridicolo.
2) Nelle fasi stealth mi metto a correre tra i nemici, allarmo tutto il mondo e poi mi chiudo dentro una casetta o mi rifugio su una altura dove tutti mi hanno visto andare. Nel giro di 30 secondi nessuno mi viene più a cercare e tutto torna alla normalità.
3) Tiro una padellata in testa ad uno e l'intera stanza non si accorge di nulla. Sparo mezzo colpo di pistola nel nulla ed arrivano contro partendo pure dai bordi della mappa e compenetrandosi e compenetrandomi come se non ci fosse un domani.
4) Nemici tra l'altro TUTTI con la stessa faccia e la stessa animazione.
5) I combattimenti corpo a corpo sono anch'essi RIDICOLI. Basta che sali su una cassa o un tavolino ed i nemici fanno fatica a raggiungerti.
6) I nemici assorbono le pallottole manco fossero Robocop. Hai sti tronchi su cui scarichi il caricatore e che vanno giù, istantaneamente, solo quando la loro salute diventa negativa. Sino a quel momento però avanzano senza accennare un barcollamento.
7) I comportamenti dei cani nemici sono tra i più RIDICOLI mai visti in un videogioco ed ordini di grandezza meno realistici dei cani "a poligoni" con cui nel lontanissimo 2009 si confrontava Lara Croft.
No però la colpa è mia perché non mi piacciono le avventure in single ed ormai se non è un multi iper-competitivo non va bene