Quote:
Originariamente inviato da azi_muth
Al momento in questo momento al prezzo attuale la Canon MB5450 mi sembra la migliore opzione in circolazione se si vuole una stampante veloce, robusta e completa.
Ma ho già specificato in precedenza che in questo momento non uso Canon, ma ho ricevuto dei buoni feedback da chi la sta usando a distanza di un paio di anni.
Su questo forum c'è l'utente ilcavaliereoscuro che la usa ormai da un paio di anni se non erro.
Anche sul mac non posso darti indicazioni perchè non ho macos
L'unica raccomandazione che ti posso fare è assolutamente di disabilitare l'aggironamento del firmware e questo vale per tutte le stampanti.
Poi se ti va di provare le cartucce autoresettanti e gli inchiostri compatibili i prezzi sono piuttosto accessibili. Il vantaggio principale è che puoi assicurarti di usare un inchiostro di qualità costante perchè conosci il produttore.
Poi se rimani su questo 3d sarebbe buona cosa...almeno rompi la monotonia di chi ritiene hp e suoi abbonamenti la cosa migliore dopo l'invenzione della ruota.
|
Buonasera e buone Feste,
Innanzitutto grazie mille per i consigli: stanza arieggiata, in primis.
Questa cosa del doppio "Canon IJ scan utility" voglio controllarla anche sugli altri pc non mac e a gennaio la sottoporrò al supporto... tempo fa (per la PIXMA 950 MX) mi fecero scaricare dei drive dal sito del supporto europeo di Canon anzichè dall'italiano...magari occorrono quelli
In generale, tutto sembra funzionare al momento, ma ancorà ho testato pochissimo, essendo fuori in questo periodo.
Prime impressioni: stampante sovrapponibile per caratteristiche e funzioni alla PIXMA 950 MX, abbastanza più grande (@TheMonzOne: non sapevo della MB5150 purtroppo), carino il touchscreen, sistema di inserimento delle cartucce un tantinello macchinoso devo dire. Qualità di stampa documenti evidentemente superiore alla PIXMA 950 MX. per molti aspetti sono simili nell' hardware oltre che software., Non ho stampato altro, ma voglio farlo a breve. Carta fotografica da consigliarmi, ne avreste?
Software sul pc per la scansione praticamente identico alla PIXMA (devo dire che mi sarei aspettato qualcosa di più in termini di software, in generale), ma devo ancora testare bene e, comunque, sembra fare il suo lavoro. Airprint ok, app Canon ridisegnata ma poco testata.
L'aggiornamento firmware mi pare non disabilitabile, almeno a primo colpo d'occhio. Suggerimenti?
La stampante viene fornita con uin set di cartucce originale, ora ne acquisterò un altro a fini di "rodaggio" (ha senso?

), ma poi vorrei procedere con quelle compatibili... @azi_muth mi spiegheresti questo discorso che mi facevi, che non ho capito?
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth
Al Poi se ti va di provare le cartucce autoresettanti e gli inchiostri compatibili i prezzi sono piuttosto accessibili. Il vantaggio principale è che puoi assicurarti di usare un inchiostro di qualità costante perchè conosci il produttore.
|
Non so di cosa si stia parlando.
Per consigli su marca e tipologie di compatibili proverò a chiedere a ilcavaliereoscuro. Se altri ne hanno, ve ne sarei grato.
A breve altri aggiornamenti! Se avete dubbi scrivete!
Auguri!