Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Spendo intorno ai 53 euro al mese per avre la loro "fibra" Tim Connect Premium XDSL.
Su suggerimento di qualcuno in altro thread, ho tentanto la rinegoziazione in centro Tim ma nulla si può tranne uscire e rientrare. Per avere si un prezzo sicuramente inferiore ma con le prestazioni sopra citate...
Ritengo che nel 2024 essere ancora "fedeli" al rame di Tim per paura di far casini con il tipo di collegamento comincia a starmi stretto.
E dunque... eccomi qui.
Da dove si comincia?
Approcciarmi alla FWA?
Mi pare di capire si tratta di un impianto fatto finito in 5G da parte dell'operatore, quindi mi sono rivolto alla Wind3 e ascoltato la proposta. Tanti dubbi a cominciare dal vincolo di 4 anni... ma poi come sempre prevale l'incertezza di un segnale radio Vs cavo fisso: anche se su 5G e sicuramente molto veloce, mi domando sempre in caso di maltempo o congestione dell'antenna che succede...
Oppure consigliate di orientarmi su una sim 5G pura senza vincoli + modem/router dedicato + ev. antenna esterna?
A questo punto investo denaro e faccio le cose fatte bene... a patto di avere una certa "affidabilità" del segnale più che uno speedtest da urlo.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
|
53€ al mese per una FTTC...uno sproposito!!ma purtroppo ci sono tanti come te che per paura o altro accettanno le numerose rimodulazioni...hai buttato via un sacco di soldi,la stessa connessione la trovi a meno della metà di quello che stai spendendo!

poste ad esempio,sempre su linea tim,dovrebbe essere ancora in promo a 21,90 al mese.detto questo,se vuoi provare una fwa fai da te,per prima cosa,vedere su lte italy quale operatore copre meglio la tua zona,e poi prima di acquistare apparati devi fare qualche prova con lo smartphone