E' chiaramente una decisione del comune di Milano per fare cassa e secondo il mio modesto parere è illegale considerando il fatto che lo stato ci guadagna sulle sigarette, ne ha il monopolio; oltretutto è anche una delibera del comune di Milano razzista visto che fa distinzione tra i cittadini che non fumano e quelli che fumano.
Se proprio vogliamo il divieto di fumare lo stato deve rendere illegale il consumo di sigarette rinunciando anche alle tasse dovute al monopolio
Oltre a questo c'è da aggiungere che non si capisce tutto questo accanimento contro chi fuma, tutti questi divieti, aumenti di prezzo delle sigarette quasi ogni semestre
Ma perché non se la pigliano anche con chi consuma alcoolici visto che i danni dell'alcool non sono da meno dei danni che procurano le sigarette, anzi i danni dell'alcool sono immediati e quante volte sentiamo notizie di stragi nella strada a causa di autisti con tasso alcolemico alto che provocano incidenti e spesso con la morte e lesioni fisiche di persone.
Poi si sentono dire molte stronzate che il tabagismo ha dei costi per la sanità a causa dei tumori che esso potrebbe indurre a lungi termine. Perché i danni che fa l'alcolismo ne vogliamo parlare visto che sono un numero considerevolmente più alto dei tumori non solo per gli incidenti stradali ma anche per i danni al fegato, le epatiti, le cirrosi epatiche ecc. ecc.
Be io una decina di anni fa ho avuto un melanoma maligno nella pelle mi sono dovuto pagare io tutte le spese per curarmi, se stavo dietro le prenotazioni di mesi e mesi non ero più qui a scrivere nonostante che nella mia tessera sanitaria c'era il codice specifico per i malati di tumore che prevedeva visite, diagnosi e cure immediate ...
Mi auguro che molti milanesi si ribellino e lapidano il cretino che ha avuto questa idea, sono pienamente d'accordo sul divieto nei locali al chiuso ma all'aperto? Non mi dite che i problemi ecologici sono dovuti a chi fuma
Stato ipocrita e razzista
|