View Single Post
Old 27-12-2024, 08:58   #51
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Dal punto di vista di chi deve comprare l'auto, puoi avere ragione.

Mettiti però nei panni di un costruttore.
Io adesso se dovessi sostituire la batteria della mia Model3, vado da Tesla, pago e me la faccio cambiare. Sono obbligato ad andare da loro.
Un domani, standardizzando il tutto, con la mia Tesla potrei andare da BYD ed acquistare da loro il modulo guasto perchè magari loro me lo vendono al 20% in meno.
Si creerebbe quindi concorrenza fra i vari produttori, ottima per il consumatore ma inutile per loro. Anzi, talvolta pure dannosa... Hai presente la giungla dei ricambi di concorrenza?
Se tu fossi un costruttore, non valuteresti anche questo aspetto?
Poi magari la standardizzazione delle batterie porterà sicuramente ad una diminuzione del prezzo che, forse, consentirà di vendere le BEV a prezzi più popolari ed incrementare i volumi di vendita.
mi hai fatto immaginare situazioni in cui hai un problema e tesla mi dice "rivolgiti a BYD, è un problema loro" e BYD rispondermi "è un problema di tesla" e te ti ritrovi in mezzo come un picio magari con batteria cambiata da 2/3 mesi.
più ci penso e più vedo solo beghe
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1