View Single Post
Old 26-12-2024, 17:05   #40
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non so se te ne sei reso conto, ma non hai detto un solo motivo per cui non sarebbe possibile fare batterie standard se si esclude l'interesse esclusivo dei produttori. Ma non spero nemmeno che tu possa arrivarci.

Hai fatto un monte di chiacchiere senza senso e basta.

Il fatto che Tesla venda milioni di auto in quale modo potrebbe cambiare se dovesse mettere batterie uguali o compatibili con altre? Se sei in grado di dare una spiegazione coerente.
Secondo me sei TU che non hai colto gli evidenti motivi per cui una cosa simile è infattibile.

Ogni produttore ha le SUE piattaforme non puoi mettere batterie standard. Chi usa cilindriche, chi usa prismatiche, chi usa a lama con altezze e spessori diversi. Semplicemente le batterie che usa uno non è assolutamente detto che vadano in un altro pianale.

Ci sono piattaforme che usano batterie "strutturali" ergo vanno a sostituire pezzi della struttura con le celle della batterie in modo da non avere strutture ridondanti. Il risultato? Che si risparmia peso, costi e si guadagna spazio a favore della capienza del pacco.

Quindi? Quindi non puoi standardizzare solo perchè a TE sembra una genialata.
Perchè a me invece sembra una sciocchezza che porta via costi, peso quindi devo pagare di piú un macchina meno efficiente e con capacità della batterie piú piccola rispetto ad un competitors.

Tu vuoi investire comprandoti una macchina con batterie standardizzate? E compratela, basta che non obblighi me.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1