View Single Post
Old 26-12-2024, 14:33   #59
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
Per il problema SMB: sembra più un problema di credenziali, io la prima cosa che proverei è
- entrare nel pannello di gestione delle credenziali di Windows
- eliminare tutte le credenziali associate in qualche modo a TN
- crea due credenziali, una sotto credenziali Windows e una sotto credenziali generiche
- (difficile ma se hai paura di far danni fa prima un backup con l apposito pulsante)

Rimappa lo share >> non dovrebbe neanche chiederti di reinserire le credenziali >> ravvia e vedi.
Sinceramente, non saprei cos'altro provare (è una di quelle cose che ho letto abbia dato problemi a tanti, ma che a me è andata sempre liscia )

Quote:
che intendi con impostare netdata?
le ACL le ho messe solo sulla cartella condivisa con SMB
Hanno bisogno tassativamente di quello specifico permesso (non chiedermi perchè xD), è un utente builtin ti basta inserirlo sia come user che come gruppo, e poi spuntare apply user e apply group, così

Per la cartella config, stesso discorso ma con user e gruop www-data

Per redis io non ho mai usato volumi persistenti (e mai problemi).

Mi raccomando occhio ai valori da cambiare nello yaml che ti ho passato, sennò ti ritrovi la pass cambiami dappertutto
[Workstation]: MSI PRO DP21 i5 11400 32GB RAM [Gaming]: Batocera - Z170Pro4 -QTJ2 6@12 - 16GB RAM- RX480 4GB@580 [HomeNas]: TN 25.04 - E3-1260L v5 - Fujitsu D3446-S21 GS3 - 32gb ECC UDIMM DDR4 - 6x RaidZ2 + 2x 512 NVME [BackupNas]: TN 25.04 & WIN11 Pro - E3-1220 v6 - Asus P10S-I ITX - 8gb ECC RAM UDIMM [Mobility]: Acer nitro Vn7 17.3"
Oxyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso