Quote:
Originariamente inviato da ilariovs
Fosse per quelli come te staremmo ancora alle chiacchiere, invece diecine di mln di persone girano in elettrico (me compreso) e solo poche diecine di migliaia o qualche centinaio di migliaia hanno lo swap.
Ora, solo perché qualcuno pensa di avere l'idea del millennio, il pianeta dovrebbe genuflettersi.
Tesla e BYD non hanno misure standard di batterie eppure nel 2024 venderanno 3,6 mln di BEV nel mondo generando mld di utili a trimestre.
Mentre NIO per ora genera mld di rosso.
Quindi, come Musk, fonda una casa con lo standard e mostraci come sei competitivo coi costi e come fai a sviluppare i pacchi batteria con paletti rigidi come le dimensioni, e come fai a scalare le tecnologie su diversi pianali. Perchè BYD usa le stesse Blade su Seagull, e su Seal una 3,8mt, l'altra 4,8mt.
Se no a chiacchiere è sempre facile.
|
Non so se te ne sei reso conto, ma non hai detto un solo motivo per cui non sarebbe possibile fare batterie standard se si esclude l'interesse esclusivo dei produttori. Ma non spero nemmeno che tu possa arrivarci.
Hai fatto un monte di chiacchiere senza senso e basta.
Il fatto che Tesla venda milioni di auto in quale modo potrebbe cambiare se dovesse mettere batterie uguali o compatibili con altre? Se sei in grado di dare una spiegazione coerente.