View Single Post
Old 23-12-2024, 08:02   #13
The_Hypersonic
Senior Member
 
L'Avatar di The_Hypersonic
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
La sentenza riguarda un fatto del 2017 precedente alla legge attuale ed è di primo grado per cui non fa giurisprudenza .
aH
Mi dispiace ma non sei molto informato. La sentenza, come tu la chiami, è in realtà un'ordinanza inibitoria che segue un procedimento cautelare relativo alle partite di campionato che si sono giocate dall'entrata in vigore di Piracy Shield. Questo significa che che il giudice ha ordinato a Cloudflare di compiere deteminate azioni in base a fatti attualmente in corso. Gli ha imposto di adeguarsi a ciò che devono fare in Italia le aziende che forniscono, come fa Cloudflare, sistemi di accesso alla rete internet, definizione nella quale rientrano i server DNS, i risolutori pubblici, Cloudflare Warp etc...Quindi Cloudflare se vuole continuare a lavorare in Italia o si adegua e adotta le misure tecnologiche necessarie ad evitare che i pirati usiano la sua infrastruttura per trasmettere illecitamente partite di calcio oppure deve andare via da questo paese, non vedo alternative dal mio punto di vista.
Per quanto rigurada la giurisprudenza è vero che le ordinanze inibitorie di procedimenti cautelari non fanno giurisprudenza ma possono avere una ovvia e significativa influenza sui giudici succesivi quando, la parte che ha vinto il cautelare decide, come sicuramente accadrà in questo caso, di avviare un causa di merito, chiedendo il risarcimento del danno per un fatto già accertato dai giudici che hanno già deciso nel cautelare.
È come quando vai, d'urgenza, da un giudice per chiedere un ordinanza che inibisca il comportamento pericoloso del vicino di casa che brucia talmente vicino a casa tua da aver dato fuoco alla tua auto e continua a farlo rischiando di compromettere pure la tua salute: in questo caso il giudice innanzi tutto ordina al tizio di fermarsi poi tu vai con quell'ordinanza da un altro giudice e gli dici che vuoi il risarcimento dei danni subiti, inclusa la macchina che ti ha bruciato il tizio.
Concludo dicendo che in Francia, si è invece già deciso nel merito di condannare Cloudflare quindi lì sono andati ancora più avanti dell'Italia.
__________________
MAINBOARD ASUS X470-PRIME PRO - CPU AMD RYZEN 5800X -- LIQUID COOLER iTEK EVOLIQ240 ARGB - RAM 32GB GSKILL RIPJAWS V PC3200 -- Scheda Video Gigabyte Eagle RTX3060TI -- SSD 970 PRO 500 GB
MacBook Pro 14'' M1 PRO 2021
Ho concluso acquisti positivamente con SOLIFUGE
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1