View Single Post
Old 21-12-2024, 07:37   #20
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7919
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Non hai idea cosa sia l'esasperazione. Non si tratta di un evento isolato evidentemente ma di una condotta continua . Quando i genitori non educano i figli al rispetto , bisogna mettere in preventivo anche questo . Io mi sarei limitato a tagliare la corrente senza fare altro, probabilmente avrebbe capito la lezione .
Scusate ma a che serve? Capisco l'esasperazione e proprio per questo, potendo per fortuna, sono andato a vivere in campagna dove per assurdo (non lo faccio) potrei mettermi a urlare tutta la notte e nessuno mi sentirebbe.

Però al tempo stesso dico... che senso ha fare azioni penalmente rilevanti? Che gli tagli la corrente e non parliamo poi se lo accoltelli automaticamente rendi i suoi comportamenti quasi irrilevanti e te rischi di trovarti rovinato con una piccola o grande condanna penale che ti porti dietro a vita e ti distrugge.

Per farti un esempio in un paese vicino a me c'era un ragazzetto (non mi ricordo che età avesse) che giocava praticamente tutta la notte. Uno dei vicini iniziò ad andare verso mezzanotte a tirare giù il generale della corrente perché questo di notte aveva paura e non andava a tirarlo su fino al mattino.
Il problema è che non aveva calcolato che alla fine questo accordandosi con qualcuno riuscì a fotografarlo o filmarlo che tirava giù il contatore.
Morale della favola fra danni materiali, morali, stress e varie ed eventuali sul gazzettino locale si parlò di cifre pazzesche. Son passati anni quindi non mi ricordo, dopo provo a cercarlo, ma fai conto che ci si comprava una macchina.

Vale la pena quindi perdere il controllo?

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Purtroppo la signora era accecata dalla rabbia, o avrebbe semplicemente potuto tagliargli la corrente o la fibra invece di tagliare altro e prendersi una denuncia.

Se proprio non può dormire a causa del coglione che fa orecchie da mercante, puttosto può passare la notte accanto al contatore e staccargli la corrente ogni volta che l'idiota scende a riattaccarla. Se non lo capisce così e non va a letto, si passa al taglio della fibra e via
Ragazzi non ci scherzate che qualcuno ci crede sul serio. Rispetto a uno schiamazzo una cosa del genere è un reato molto più grave. Staccare la corrente o tagliare la fibra, se riesce a dimostrare chi è stato e basta che UNA volta riesca a fare una foto o un video appostandosi da qualche parte, e rischiate una condanna a differenza di chi fa casino.

Non suggeriamo cose che possono rovinare la vita come fossero giochetti perché ripeto per schiamazzi prima che si arrivi a una condanna ce ne vuole. Se tagli una fibra vai in tribunale e ti condannano; basta una foto.

Mai cedere all'esasperazione e scendere a livello di reato. Piuttosto tappi per le orecchie o qualsiasi altra soluzione ma non giocatevi mai il futuro per una rivincita su un vicino.

Ultima modifica di Darkon : 21-12-2024 alle 07:46.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1