View Single Post
Old 20-12-2024, 11:54   #17741
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ragazzi una considerazione, più che altro capire se anche a voi risulta.

Sono alla ricerca di un lettore DVD con frontalino bianco che abbia l'interfaccia SATA.

Ho cercato ovunque in rete, non si trovano!!

Interfaccia SATA li hanno fatti solo con il frontalino nero

Con il frontalino bianco si trovano solo IDE possibile?
Se non ricordo male ho dei DVD bianchi SATA, ma c'era più la moda del nero al tempo, e penso che sia rimasta tutt'oggi.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
contribuisco anch'io con una recente movimentazione fuffa

parto del regalo che mi hanno fatto: un vecchio P2 compaq che ospita al suo interno un bel quantum bigfoot.
disco all'epoca schifatissimo da chiunque (me per primo), ma che ora ha il suo bel perchè; devo decidere se tenere solo lui o tutto il pc.

altra new entry un desktop basato su celeron D trovato letteralmente per strada (ed ero in bici, portarlo a casa è stata un'avventura).

va beh, per farla breve: torno a casa con sto celeron (una ciofeca basata su mainboard foxconn con un solo gb di ram ma BEN DUE masterizzatori; ho una mezza idea per cosa venisse usato sto coso : ) ... ahimè si accende ma manco beepa.
e ci sta, per altro: mai visto così tanto schifo dentro un computer.

va beh, amen... approfittiamo per mettere in ordine e fare il test annuale della rumenta.

ahimè! la mainboard intel con il fantascientifico core 2 X6800 extreme... non va più; morta.
morta ma proprio morta completa; manco si riesce a farci partire l'alimentatore.
pianti, porconi, maledizioni al destino cinico e baro che prima mi mette tra le mani un rottame (che non va) e poi me ne toglie uno (che andava!) e inscatolo tutto per il cassonetto.

all'ultimo momento una considerazione: x6800 -> LGA 775 celeron D ->LGA 775.
e se?

swap cpu... via! l'x6800 adesso vive sulla foxconn. che non è figa come la intel ma piuttosto che niente...
Parlavamo di condensatori? Magari è riparabile proprio sostituendo quelli di alimentazione.

Comunque anche la l'altra scheda non è eccezionale meglio che niente.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso