contribuisco anch'io con una recente movimentazione fuffa
parto del regalo che mi hanno fatto: un vecchio P2 compaq che ospita al suo interno un bel quantum bigfoot.
disco all'epoca schifatissimo da chiunque (me per primo), ma che ora ha il suo bel perchè; devo decidere se tenere solo lui o tutto il pc.
altra new entry un desktop basato su celeron D trovato letteralmente per strada (ed ero in bici, portarlo a casa è stata un'avventura).
va beh, per farla breve: torno a casa con sto celeron (una ciofeca basata su mainboard foxconn con un solo gb di ram ma BEN DUE masterizzatori; ho una mezza idea per cosa venisse usato sto coso :

) ... ahimè si accende ma manco beepa.
e ci sta, per altro: mai visto così tanto schifo dentro un computer.
va beh, amen... approfittiamo per mettere in ordine e fare il test annuale della rumenta.
ahimè! la mainboard intel con il fantascientifico core 2 X6800 extreme... non va più; morta.
morta ma proprio morta completa; manco si riesce a farci partire l'alimentatore.
pianti, porconi, maledizioni al destino cinico e baro che prima mi mette tra le mani un rottame (che non va) e poi me ne toglie uno (che andava!) e inscatolo tutto per il cassonetto.
all'ultimo momento una considerazione: x6800 -> LGA 775 celeron D ->LGA 775.
e se?
swap cpu... via! l'x6800 adesso vive sulla foxconn. che non è figa come la intel ma piuttosto che niente...