View Single Post
Old 20-12-2024, 08:18   #296
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dopo mesi di chiamate e reclami alla tim, finalmente mi stanno cambiando il contratto con uno a 2,5gbit, da quello inchiodato a 1gbit che mi avevano appioppato nonostante gli avessi chiesto altro.

Mi avevano detto che, avendo già l'ont a 2,5 fornito dalla tim, e un modem router mio, il 7690 non sarebbe uscito nessun tecnico, perchè era solo un cambio a terminale, invece m ha contattato il tecnico per l'appuntamento.

Essendo il nuovo contratto quello senza modem, e avebdo già l'ont gli ho chiesto se era sicuro che dovesse venire, lui ha detto di si per "verificare l'aumento di velocità e dare l'ont" io gli ho detto che avevo già tutto ma lui ha detto che se non veniva andava tutto in KO, quindi ho preso l'appuntamento per il 27.

Chiamata la tim mi hanno detto, a differenza degli altri, che è la prassi anche in questi casi, se tutto è come dico io viene, verifica i parametri e se ne va e poi manda avanti la pratica.

Che voi sappiate lo zte a 2,5 che dà la tim va già bene o lo cambiano per la 2,5? nella connessione wan chiaramente mi dà già 2,5 tra ont e 7690 quindi presumo che dovrebbe essere già idoneo senza fare nulla.

Qualcuno lo ha col 7690 e la 2,5 di tim? Va bene? Se no quando viene il tecnico vedo se me lo cambia.

Poi la linea ftth è nuovissima, attivata a settembre 2024 e ho il pte nella parete esterna della mia stanza gaming, quindi ho la presa fibra lì, gli ho fatto fare un foro nel muro per avere il pte a 1 metro, quindi penso proprio che problemi per la 2,5 non dovrebbero esserci.
Al tempo feci il passaggio da 1Gbit a 2.5Gbit, l'ONT lo hanno cambiato anche a me, pare sia la procedura.
Avevo un F6005 (ZTE) e me l'hanno sostituito con un altro F6005.
Credo che quando cambiano il profilo devono abbinare un seriale alla linea e per loro il cambio profilo è come una linea nuova quindi ti danno un ONT nuovo.
Quello vecchio se lo sono portati via.
Dichy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso