Salve a tutti, ho brickato il router e se dovesse servire a qualcuno sono riuscito a recuperarlo tramite seriare con un adattatore uart usb-ttl.
Ecco come ho fatto dopo aver aperto il router individuato i pin per il seriale e collegato i cavi. nella foto di seguito vedete come ho collegato i cavi,
- tra le dita ho il connettore usb dove vedete i colori dei cavi che partono dall'adattatore (nero=GRD, verde=TXD, blu=RXD)
- sul foglietto giallo la leggenda in corrispondenza dei pin sulla scheda.
- quindi ho collegato il nero sul gnd della scheda(quinto pin), il verde sull'RX della scheda (terzo pin) e il blu sul TX della scheda (secondo pin). Vedete che quello più vicino alla cpu resta libero.

- ho installato putty e ho impostato la connesione seriale con baud 115200 acceso il router ho avuto subito la shell.
- il mio era briccato quindi non ho dovuto interrompere la sequenza di boot e ho avuto subito la shell CFE
- ho dato il comando ATEN 1
- adesso prima di dare l'ultimo comando tramite seriale bisogna preparare sul computer il server TFTP, in questa foto vedete che ho usato Tftpd64 come software

- ho creato dentro C: la cartella server in cui ho messo il file del firmware rinominato come fw.bin (perchè il nome non può avere caratteri speciali e al massimo un punto)
- assicuratevi di non avere firewall a bloccarvi
- impostate la vostra scheda di rete con un indirizzo ip statico ad esempio 192.168.1.2 e date come gateway 192.168.1.1
- collegate il vostro pc via cavo ethernet al router alla prima porta come potete vedere nella porta precedente.
- disattivate tutte le altre connessioni, ad esempio wifi etc
- a questo punto sulla shell di puntty potete mandare via seriale il comando al router ATUR 192.168.1.2:fw.bin
- e dovreste vedere che il server carica il file, potrebbe impiegare un minuto.
- appena finito il download subito flasha autonomamente la rom e riparte, ma a me la prima volta ha avuto un errore, poi l'ho rifatto e ha funzionato.
spero di aver aiutato qualcuno
qualora qualcuno dovesse avere il firmware di andreock versione 5.17 se me lo mandasse sarei molto grato 🙂