View Single Post
Old 17-12-2024, 09:02   #9
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11269
Quote:
Originariamente inviato da Douglas Mortimer Guarda i messaggi
Non ho capito chi paga.
Non mi importa nulla della nazionalità di una azienda, il fatto che sia europea non significa che solo per questo vada incontro ai miei interessi.
Se poi sono gli stati ad influenzare l'utilizzo dei satelliti allora è meglio una azienda 100% privata.
Fai molto male.
L'idea che con la globalizzazione diventiamo tutti amici perché abbiamo interessi economici comuni è tramontata. Stiamo tornando rapidamente a considerare l'importanza della tutela degli asset strategici nazionali e continentali. Le infrastrutture dell'informazione sono tra questi.
Tra l'altro siamo nel bel mezzo di una nuova corsa allo spazio che rappresenta un frontiera di opportunità economiche che deve essere assolutamente presidiata. Le aziende private hanno fini ed agende proprie non soggette al controllo democratico, Dire che è meglio il controllo di Musk a quello del proprio parlamento è folle. Uno stato non può farsi dire da un privato cosa può o non può fare e Musk ha già dimostrato che può avere un potere d'ingerenza spropositato per un privato.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2024 alle 09:24.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1