Quote:
Originariamente inviato da david-1
Il super esperto della questione è il menne, penso che più tardi dirà la sua.
Comunque, se non mi sbaglio, puoi spostare tranquillamente anche i giochi PS5, ma non puoi eseguirli, un pò come succede su Xbox Series S/X.
Ne sono certo per Series X con la quale uso un HD esterno per la miriadi di giochi vecchi che mio figlio recupera col Game Pass, mentre sulla PS5 ho messo un NVME per espandere la memoria.
Anche sulla Series X ho l'espansione di memoria rapida di Microsoft e ti dirò che è la soluzione più comoda (tra l'altro la posso spostare tra la X e la S in un attimo se serve), però è abbastanza cara, ma mi sento di consigliarla.
|
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Sono stato prolisso nel mio post precedente ma ho data per scontato quello che chiedi.
Ossia: su ogni unità esterna usb3 che si collega alla play, anche se ssd si possono installare e lanciare direttamente da lì i giochi ps4. I giochi ps5 ci si possono spostare ma non sono lanciabili da lì, vengono solo parcheggiati. Cosa comoda se non si ha una connessione molto veloce e si vuole avere la possibilità di spostare i giochi ps5 che si vogliono giocare sulla memoria interna della play senza doverli scaricare di nuovo.
Chiaramente con una connessione ftth la necessità di ciò si attenua assai perché spesso ci metti meno a scaricare un gioco che a spostarlo se di dimensioni importanti ( e se i server non fanno le bizze ).
Ps: unità usb 2.0 non sono ufficialmente supportate da ps5 ( mai provate ) inoltre ricorda che puoi collegare solo UNA unità usb hdd alla play per volta, se no una seconda collegata insieme non viene riconosciuta. Pensavo con la slim o la pro sto limite venisse superato, invece nisba. ( su series x ho due hdd collegati esterni invece ).
|
Perfetto chiaro , allora forse un utente sull ammazone , aveva altri problemi , perchè con HDD 2.5 usb 3.0 , non gli permetteva di spostare i giochi PS5 ma solo PS4 , infatti aveva lasciato recensione negativa al HDD in questione
Comunque chiaro , prendo un HDD 2.5 usb3.0 e sto tranquillo
Ti ringrazio