View Single Post
Old 16-12-2024, 10:15   #14450
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Ragazzi piccolo consiglio
Avete qualche consiglio su che unità esterna utilizzare per ps5? Da quel che ho capito i giochi ps5 non possono essere avviati da li , quindi si userebbe come "archivio" su cui spostarli una volta installati e ripassarli sull'unità interna quando si vuole giocarli corretto?
Un qualsiasi hard disk esterno da 2.5 usb 3.0 va bene? Oppure SSD esterna usb 3.0?
Esatto, secondo me con un ssd esterno vai più veloce nel trasferimento, ma comunque sei limitato alla banda usb3, pertanto, a mio avviso meglio prendere sempre una nvme interna, e comunque un hdd esterno da 2/4 tb a seconda delle esigenze.

Io su ps5 ho un ssd esterna da 1tb ma solo perchè era la samsung qvo che usavo come disco interno della ps4 pro, messa in un case usb3 e riutilizzata così per i giochi ps4 ed è mezza vuota, perchè ho una nvme di espansione da 2tb presa diverso tempo fa ai primi cali di rezzo, e ora con la pro che ha 2tb interni ho spazio da vendere ( 400gb liberi su ps5, 1tb libero su nvme e 500gb su hdd esterno )

Su series x invece ho due hdd da 2tb per parcheggiare giochi x/s e i giochi one, per l'espansione ms in questo caso ha fatto una pessima scelta, con quel formato semi proprietario, ancora oggi un miserabile tb costa più di 2tb nvme su ps5.... per principio più che per altro non la ho presa mai ma ora gli 800gb della series x iniziano a starmi stretti, considerando che oltre 400gb me li prende il solo cod hq con tutti gli add on.... metteteci indy, stalker 2 e alan wake 2 e son già pieno.... e se m viene voglia di provare altro devo stare a passare il gioco su hdd esterno e poi l'altro nell'interno... con ftth a volte mi conviene scaricarlo direttamente ( se i server ms si degnano di viaggare decentemente però )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso