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Old 15-12-2024, 20:08   #14
Gnubbolo
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il problema il clipping estremo. non si può andare oltre 10000, massimo 12000 di distand view perchè parti di mappa non vengono renderizzate e risultano trasparenti.
ho provato varie combinazioni e superando un certo livello il gioco è vero che si vede bene, ma inizia a crashare per mancanza di memoria ( video ).
allora bisogna abilitare il mipmapping ( optando qualità texture media ), il che in se non è male, ma sui paesaggi il cambio di lod tra basso ed alto è così secco che infastidisce. preferisco fare 5 fps ma avere tutto di qualità ottima, che farne 60 ed avere una grafica bacata a causa di una gestione malsana di queste tecnologie.

PS: di solito si aggiunge una buona quantità di fog per non fare vedere queste cose, non ricordo di avere tolto la fog, ho tolto il blur che ammorbidisce la zona dove va a cambiare il LOD.
va detto per onestà. tutti i blur fanno venire male alla vista, rincoglioniscono, è la prima cosa che elimino nei giochi.
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Ultima modifica di Gnubbolo : 15-12-2024 alle 20:17.
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