Continuo un discorso iniziato con
deggungombo ma rivolto a tutti gli amici del Forum.
Ieri in un bieco programma televisivo (stavo pranzando ed ero più attento all'ingurgitare che al guardare) non so se era una pubblicità, un reportage o semplicemente un marchettone ben pagato all'avido redattore di turno, ho visto la nuova maglietta di Ronaldo nel senso che il ricco calciatore è tra gli investitori che hanno realizzato il prodotto.
E' un gilet aderente con una gobbetta gialla sulla schiena.
Il gilet è farcito di sensori e la gobbetta contiene la batteria e l'Hardware col Wi-Fi.
Collegata alla APP da con grafici e dati precise indicazioni dei movimenti del corpo in allenamento/partitelle.
Diceva il programma che indicava genericamente un prezzo per il gilet di svariate centinaia di Euro che è usatissimo da svariate Società di Calcio per monitorare i giocatori durante gli allenamenti.
Due conclusioni.
1) Anche il Mister è ora che vada in Smartworking così non rischia più di farsi bruciare la Porsche allo stadio dai tifosi delusi ed inferociti.
2) E' quanto di più vicino a quello che ipotizzavo agli inizi quando ho aperto questo Thread.
Il gilet di Ronaldo privilegia l'analisi dei movimenti per poi trametterli ad un ricevitore in questo caso un Pad o uno Smartphone.
Io immaginavo un capo di abbigliamento contenente l'Hardware e la batteria che comunicava con qualcosa di portatilissimo e leggero (occhiale/orologio) per uso telefonico/internet e profetizzavo che Mammina avrebbe dovuto vedersela un giorno con Timberland, Adidas ed altri Big della moda.
Fine degli Apple Store.
Il telefono .. me lo comprerò taglia XXL e del colore trendy dell'anno ed i sarti ed i calzolai si riconvertiranno a .. Genius!