Quote:
Originariamente inviato da Wrib
Mi fa sempre scassare che tutti si sentono sempre statisticamente più forti di un ipotetico sconosciuto investitore (o persona che ci fa un torto in generale).
Se è "sconosciuto" non sappiamo nulla di lui, dobbiamo assumere che al 50% possiamo suonargliele e al 50% prenderle..
|
Ma perchè si deve pensare a certe cose, e non essere civili. Ovvio anche io spesso vorrei bastonare conducenti ( di tutti i veicoli, e a volte pure pedoni), ma alla fine penso che la selezione naturale farà il suo corso. Spero che non succeda mai, ma se mai mi capitasse d'investire uno di questi che và contromano, magari mentre svolto a destra, lo meno sicuro di sopra, ma questo è un caso limite. Perchè i problemi che dovrei affrontare, non sarebbero indifferenti anche se non ho colpe, e a sto punto abbiam fatto 30 e famo anche 31....
Ma il problema è sempre nei controlli, perchè se tu tutore della legge vedi uno contromano, monopattino o bici, e gli "rompi i coglioni" per un paio d'ore, fra verbale, trasporto in caserma, diffida, e sequestro del mezzo.... Un pò come si è fatto nel 90 per il casco ai cinquantini, vedi che ci penserebbero 2 volte. Ci sarebbero tante altre situazioni in cui non sono prudenti, ma cito solo i più eclatanti.