Quote:
Originariamente inviato da HW2021
@Saturn
Puoi affermare questo in generale, ma non è l'assoluta verità per chiunque ...
Infatti ho scaricato l'ISO multi edition italiana della build 24H2 di Windows 11 il medesimo giorno in cui Microsoft l'ha resa ufficialmente disponibile e ovviamente ho proceduto ad eseguire l'upgrade del mio Windows 11 Pro
Il primo tentativo di upgrade non è andato a buon fine, infatti al termine del setup si è avviata automaticamente la procedura di rispristino, tuttavia avendo capito che il problema era dovuto a driver Intel, ho provveduto ad aggiornare tali driver ed ecco che il secondo tentativo di upgrade di Windows 11 Pro alla build 24H2 è andato felicemente a buon fine
Da allora non ho mai riscontrato problemi con la build 24H2, anzi la trovo più stabile, agile e sicura delle precedenti releases e soprattutto sensibilmente più veloce nell'accedere al disco di sistema sia in lettura che in scrittura.
Per la verità l'unico neo che ho riscontrato è stato quello di un menu a comparsa di Esplora file che non veniva visualizzato correttamente, neo segnalato da parecchi utilizzatori della build 24H2; fortunatamente ho trovato casualmente in internet la soluzione che consiste in una banale modifica di una specifica chiave booleana del registro di sistema di Windows, è bastato che ponessi il suo valore a False/0/Disable per risolvere il ridicolo neo in Esplora file
|
Appunto, l'hai scaricato e installato a mano.
Ma Windows Update te lo aveva proposto, si o no ?
Perchè ninja750 questo aveva domandato.
Windows 11 24H2 lo sto utilizzando dalla fine di giugno,
da quando è uscita la prima release 26100.1 , lo trovo anch'io un grande passo rispetto alle precedenti edizioni,
ma ripeto qui si sta parlando d'altro.
E cioè dei blocchi preventivi all'aggiornamento imposti da Microsoft per gli upgrade proposti nel Windows Update.