View Single Post
Old 12-12-2024, 10:44   #4
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Posseggo un vecchio scanner A4 piano USB di fascia medio alta, per la precisione un vetusto Epson Perfection V300 PHOTO che tuttavia funziona alla perfezione e la qualità delle scansioni è indiscutibile.

Fino ad una settimana fa non l'ho mai utilizzato con la build 24H2 di Windows 11 Pro perché non lo tengo permanentemente collegato al PC per questioni di spazio; quelle sporadiche volte che mi serve lo collego ...

Quattro giorni fa l'ho collegato appunto al PC e ho aggiornato i driver che ho scaricato dal portale web di Epson (visto che era la prima volta che l'ho utilizzato con la build 24H2); mi serviva per scannerizzare la ricevuta del bonifico bancario che ho eseguito per pagare l'RCA e che dovevo inviare allegato in una email come prova dell'avvenuto pagamento prima della scadenza

Be ha funzionato alla perfezione con la build 24H2 di Windows 11 Pro senza la Patch Tuesday KB5048667 che ho ricevuto ed installato solo ieri

Non è mia intenzione prendere le difese di Microsoft ma come ho sempre ribadito Microsoft Windows è il sistema operativo più diffuso al mondo ed è installato in milioni e milioni di computer, oltre tutto è il sistema operativo che offre il maggior numero di settaggi di configurazione anzi forse sono pure eccessive rispetto a quelle che offrono altri sistemi operativi, tuttavia permettono comunque di adattare Microsoft Windows a qualsiasi configurazione hardware di un PC

Questa versatilità e elasticità di Microsoft Windows ha comunque come rovescio della medaglia il fatto che non tutti gli utilizzatori di un PC abbiano conoscenze e competenze per configurare alla perfezione la propria installazione di Windows,
gran parte di questi si limita ad accettare la configurazione di default imposta dalla procedura d'installazione di Windows stesso e dunque è statisticamente normale che in alcuni PC Microsoft Windows evidenzia problemi che magari non sono evidenziati in altri PC

L'unica soluzione a questo è che i programmatori Microsoft ogni volta che mettono mano al codice sorgente di Windows devono poter tenere conto di tutto l'hardware disponibile in commercio e di tutte le possibili configurazioni hardware
cosa ovviamente umanamente impossibile da realizzare
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1