Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi
Ma guarda che la maggior parte delle regole dettagliate c’erano già col decreto precedente. Il problema è che le varie forze dell’ordine se ne sono sempre fregate e non hanno mai fatto controlli, multe e confische.
Quindi a cosa serve aggiungere altre regole, se poi nessuno le fa rispettare?
Altro esempio: le eBike non possono avere l’acceleratore, vanno solo se pedali, e tutti i delivery invece hanno la bici modificata. La legge esiste già, tutti lo sanno che le hanno illegali, ma nessuno li ferma, i vigili se ne fregano.
|
Post da incorniciare.
E' inutile fare altre regole che danneggiano solo chi le vuole rispettare, bisogna far rispettare quelle che ci sono già.
Questo è il (uno dei tanti) problema dell'Italia, un sistema legislativo pieno di norme contorte che alla fine mettono in croce chi prova a rispettarle mentre chi se ne frega vive felice, poi se e quando lo beccano magari non paga neanche e gli chiedono scusa.
Sto decreto non serve ad un razzo. Figurati se mi prendono col monopattino mi ricordo il numero di targa, non mi sono ricordato neanche quando mi hanno preso la macchina..