View Single Post
Old 11-12-2024, 15:14   #22
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
Ma un bel chissene di quello che pensa la gente ?

Io sono 2 anni che guido la mia i4 , tra 2 anni mi scade il leasing e devo decidere se rinnovare con bmw o cambiare con qualcos'altro , se dovessi scegliere per un fattore puramente economico tra rimanere in elettrico o no ci sono pochi dubbi , sicuramente le prime auto si sono svalutate tanto , soprattutto le tedesche , però è anche vero che se avessi preso benzina avrei pagato un botto di superbollo .
Sulla spesa al km è sicuramente piu economico girare in elettrico , forse con un minimo in più di sbatti in certe situazioni ma non vale per tutti .
Sul piacere di guida non c'è paragone , puoi avere anche il miglior cambio del mondo ma la reattività e la fluidità di un elettrica non l'ha nessuno e non tiriamo fuori le pippe di un auto che va forte solo al semaforo perchè di certo non devo andare in pista.

quindi non scassate e compratevi quello che volete
La tua i4 M50 2 anni fa di listino stava intorno agli 80 mila o giù di lì a seconda degli accessori, circa quanto una 440i Gran coupè( con la quale condivide il pianale CLAR). Oggi una i4 M50 con 40-50 mila km si trova tra i 45 e i 50 mila euro , invece una 440i Gran coupè viaggia verso i 60 mila euro nel nostro mercato. Il bollo non lo avresti pagato comunque entro i primi 3 anni perchè è mild hybrid, quindi di fatto hai risparmiato qualcosa in carburante, se hai ricaricato a casa ( fuori con le tariffe attuali sei con i costi simili ad un'auto a benzina che percorre 10-11 km/l).
Nel computo totale potresti anche aver speso di più e il confronto in Bmw viene pure bene dato è la medesima auto...
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1