Discussione: Una mod adatta?
View Single Post
Old 11-12-2024, 09:05   #5
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
io ero come te, con un vecchio notbook del 2010 con win7 che però funzionava benissimo.

ma a differenza tua avevo comprato un nuovo nbook che avrebbe dovuto sostituire il precedente. ma x pigrizia di trasferire dati e altro non lo avevo mai usato (a parte un pò di pulizia e settaggi vari). e la pensavo come te su tutto

ma poi un giorno, dato che avevo il nuovo e avevo sempre più difficoltà ad usare win 7 con tutte le sue varie limitazioni (ahimè), ho deciso di fare il passaggio.

e quindi veniamo ad oggi. il nuovo con w11 un processore intel i7 e 16GB di ram è decisamente un altra cosa rispetto al precedente. i tempi di avvio, risposta nei programmi, browser tutto un altro mondo. ovviamente con SSD è meglio, più silenzioso più veloce (prima avevo una ventola di raffreddamento processore sempre accesa, poco rumore, ma cmque continuo. con il nuovo zero ventole/rumore, a volte mi dimentico che sia acceso)

x l'interfaccia che a te non piace, come tutte le cose, quando ti ci abitui la troverai anche decente, o cmque la puoi sempre personalizzare

x gli aggiornamenti puoi disabilitare (come ho fatto io) gli aggiornamenti automatici, e non solo x 7 giorni, ma per sempre. poi quando vuoi vai su win update e aggiorni (se vuoi) altrimenti non aggiorni (e io sono ogni giorno online)

ormai con tutte le offerte di oggi puoi avere un nbook discreto con 500 euro o poco più. e purtroppo volente o no è davvero inutile rimanere fermi al passato con w7
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso