View Single Post
Old 10-12-2024, 16:55   #13009
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Io 2 giorni fa nel Visualizzatore eventi di Windows avevo trovato il seguente avviso:
"TPM-WMI - È necessario riavviare il sistema prima di installare l'aggiornamento di Avvio sicuro. Motivo: 6".
Ho quindi riavviato il PC e mi ha installato un'aggiornamento al TPM come se fosse un aggiornamento di Windows
Mi pare di ricordare che c'erano state delle firma compromesse usate per firmare driver dagli hacker, l'aggiornamento del tpm mette in blacklist queste firme, mi pare eh.

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma da un rapido sguardo mi pare che non faccia altro che diffondere la luce rossa rispetto alla blu, cosa che si può già fare tranquillamente anche con windows dalle impostazioni dello schermo.

A me interessava riuscire a leggere bene i caratteri, li vedo troppo piccoli (ma ingrandire con la risoluzione schermo comporterebbe che anche tutto il resto si ingrandirebbe troppo) e sfocati (nonostante i caratteri clear type attivi)..
il fatto che li vedi sfocati mi fa pensare che non stai usando la risoluzione nativa del monitor. Prima di tutto verifica che stai usando quella, poi fai come ti hanno detto, ingrandisci solo i caratteri al 150% o al 200%:
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso