Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Ussignur, quante c@gate e arrampicate  in un solo post, abbiamo un degno successore di toretto e kont... ma vediamole che ci divertiamo.
|
Ti diverti a fare figure di merda? de gustibus...disse il cane facendosi il bidet con la lingua!
Quote:
No caro, se non sai neanche esprimerti bene in italiano la colpa è tua. Riporto ancora la tua frase: "Che Stellantis ora sia nella cacca è indubbio, ma meno 18% e non è crisi , è un po' come i licenziamenti che sono ristrutturazioni per meglio affrontare le sfide del domani...
I soldini in tasca te li conti in assoluto, non in percentuale."
L'unico soggetto della frase è stellantis, il 18% era un numero sbagliato e senza riferimenti, quindi poichè non leggo nella tue mente confusa non posso (nè voglio) immaginare le idiozie che ci frullano.
|
No, tu non sia leggere.
https://www.skuola.net/grammatica-it...ave%20eufonica.
Adesso ti inventi che non mi riferissi al mercato, che tu stesso hai citato nel post riportato, quindi con la frase "Quale crisi? non c'è crisi generalizzata nell'auto" ti riferivi solo a Stellantis...dai, stacce, sei smerdato dai tuoi stessi post.
Quote:
Anche la tua scrittura/punteggiatura in effetti non ha molto senso (sottolineature), come il resto di quello che dici, perciò non ci si sforza neanche troppo di indovinare.
Sui calcoli poi che era 15 e qualcosa lo sapevi forse tu ma non lo hai detto, dovevamo indovinare pure quello?
In pratica tu scrivi alla rinfusa ma pretendi che noi indoviniamo tutto, ma non siamo i tuoi psicologi. In effetti ne avresti bisogno, ma noi non lavoriamo gratis.
|
Per te che ignori non ha senso...effettivamente, dato che si parlava del "MERCATO" indicare un -X% non poteva che riferirsi a Stellantis...un filo logico che hai dimostrato in innumerevoli occasioni, ma non sono titolato a giudicare o a fare prognosi.
Quote:
Ehm, ti sei scordato che la news è su Tavares, capo di un'azienda che va male, non sui problemi dei consumatori povery? Il calo di immatricolazioni (dovuto alla crisi dei chip e conseguente aumento dei prezzi delle auto) è una grana per noi consumatori, ma una manna per i costruttori, tutti i costruttori, non solo stellantis, tanto che se ricordi DeMeo in qualità di ceo Renualt ma anche di presidente Acea in una famosa intervista disse "facciamo più soldi oggi vendendo la metà delle auto che prima del covid con il doppio di immatricolazioni" (vado a memoria, l'ho già riportata altre volte). Quindi per il settore auto quella che tu chiami crisi è stata una manna di extra-profitti, un po difficile chiamarla crisi per loro.
|
No! Sono colpevole di Off-topic! "I Carabinieri stanno già venendo a prendermi" (cit.).
Quote:
Per i clienti è stata una grande rapina da inflazione, anzi iper-inflazione nel settore auto, ma per il settore non c'è mai stato periodo migliore. Quindi non si può parlare di crisi del settore, nonostante le immatricolazioni in calo.
E due volte che te lo spiego, deng deng deng!
|
Certo, un settore fa -18% di vendite (anzi, 20, altrimenti gli esperti da copia&incolla si inalberano) e parte lo spumante. La tua teoria ora è che se ho un crollo delle vendite (a meno che 20% tu non la definisca una piccola fluttuazione, cagata per cagata potrebbe starci) ma riesco a pararla con la marginalità allora non è crisi, quando hai fatto l'MBA venivano a prenderti con la carrozza-zucca guidata dai topolini?
Potrebbe essere, se loro sono in grado di fare determinate analisi, ed emerge che danno la colpa a Tavares, è un parere autorevole.
Quote:
Molto probabile che il manager portoghese attribuisca gran parte dei problemi al rallentamento della domanda, al difficile contesto internazionale, al peggioramento del quadro macroeconomico o all’incertezza normativa. Tuttavia, analizzando i dati di vendita e incrociandoli con il report trimestrale sulla produzione ... si moltiplicano i dubbi e gli interrogativi..."
|
Quote:
e poi diventa a pagamento, ma il senso è chiaro, le scuse sono le stesse tue ma non ci crede nessuno, a parte te ovviamente
|
Il problema è diverso, e non è una questione di lana caprina, io non sono in grado di giudicare il lavoro di Tavares, cosa ha guidato le sue scelte e se determinate cose potessero essere fatte diversamente, posso affermare con pochi timori di smentita che non sia un coglione, perchè in carriera ha fatto bene molte volte, quello che contesto è che gente che farebbe fatica a compilare il modulo di iscrizione delle scuole frequentate da Tavares, o che ha problemi nell'interpretazione di una coordinata o subordinata nella lingua natia, si metta a fare i pistolotti su cosa si poteva o doveva fare, se un chirurgo sbaglia l'operazione sono in grado di giudicare se poteva farla meglio? Diversamente? Soprattutto posso dirgli dovevi tagliare lì invece che là?
Quote:
Eggià, il covid e la crisi dei chip sono stati merito suo eh?
|
Che uomo fortunato...
Quote:
Di chi allora? stiamo aspettando la tua illuminante risposta...
|
Io non saprei dirlo, o almeno non con le tue certezze, alla facoltà di Economia di Oxford mi hanno mandato via, avevate già occupato tutti i posti.
Quote:
Non analisi, storia ormai (anni 60-70). Ma sentiamo la tua versione da fine storico.
Gli analisti che commentano dopo... di solito hanno ragione, col famoso "senno di poi" è più facile azzeccare. 
Invece gli storici come te commentano la storia prima che accada?
|
Gli articoli del 2016 sono cherry picking, le teorie di tuo padre "storia"! Sulla Corona radioattiva cosa potresti dirci? Figurati se non hai una teoria anche su quello! è Storiahh!
Quote:
Ecco qui il fine storico che da il suo meglio, cercando di screditare le fonti altrui (peraltro i primi link di google come fai tu) e cercando di ricostruire una storia alternativa col cherry picking e leggendo solo i titoli, ma contraddicendosi da solo...
|
Quello che lal tua formazione non ti permette di comprendere è che non è che siano particolarmente accreditate o screditate perchè sono tue, ma devono essere confrontate con quelle che sotengono un'ipotesi diversa da te e che tu escludi.
Vedi? Cerchi solo conferma alle tue disastrose idee, manco vuoi (spero) capire quello che leggi
Quote:
Se leggessi gli articoli che ti metto (e magari anche i tuoi ), invece che solo i titoli, lo sapresti già...
|
Detto da uno che prende come fonte un articolo a pagamento di cui si leggono titolo e sottotitolo.."perchè il senso è quello", un'inno al Bias cognitivo da mettere sui manuali!
Quote:
Un fine storico come te dovrebbe sapere che la storia non si cambia, o forse ti sei specializzato in revisionismo storico? ma anche questo non ti riesce.
|
No, aspetto te, e i tuoi "padri fondatori della Storia Automobilistica" che davano saggi dai concessionari Citroen degli anni 70!
Quote:
Visto che lo dici tu... questa volta non ti contraddico, ma sempre troppo tardi.
Ti faccio solo notare che arrampicandoti sugli specchi non hai fatto altro che affondare di più nella palta. Anche col mite Randorama le stai prendendo. Era meglio dare ascolto subito a quello che prima ti ha consigliato "abbozzala, dai".
|
Dai, non cercare conforto esterno alla tua realtà immaginaria, chiami la mamma? Vuoi trascinare altri nelle tue manifestazioni di soverchiante ignavia? Tu ti affidi ad altri, ma attenzione, se si fermano di colpo gli finisci nell'esofago!