View Single Post
Old 09-12-2024, 19:19   #15
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ho una potenziale buona notizia per te. Credo di esserne venuto a capo ieri.
Io da ieri ho zero problemi, alle ore 19:45 di oggi ho letto il tuo messaggio e ho fatto un solo test, perché penso di aver risolto.

Ho ripristinato ciò che ho modificato ieri e ho eseguito il test PING e TEST DNS:
Pacchetti loss 62% verso Google alla porta 80.
(con DNS Google e CloudFlare)

Ho rifatto la modifica eseguita ieri, ovvero sono andato a disattivare l'IPv6 come SERVIZIO della mia connessione direttamente nella mia area clienti, non nelle impostazioni del modem o dei device, attenzione.

Da questo link, dove devi loggarti con la tua utenza;
https://fastweb.it/myfastweb/abbonam...-servizi/ipv6/
Puoi attivarlo/disattivarlo quando vuoi. Ovviamente è gratis.

Una volta disattivato l'IPv6 ho rifatto il test di cui sopra:
Loss 0%.
(con DNS Google e CloudFlare)

Invio i media su Skype e Whatsapp senza problemi.
Non ho più visto messaggi in uscita bloccati, o comunque se non per una frazione di secondo il tempo di caricarli.

Credo che fino a che non sarò costretto ad usare l'IPv6 ... lo terrò così.
In ogni caso devono aver fatto qualcosa loro, perché appunto il problema c'è da fine settembre/inizio ottobre nella mia connessione, come mi dice il famigliare, e sono con Fastweb da ormai 5 annetti e mai avuto tale problema.
L'apparato in uso lo sto usando da prima dell'estate perché mi hanno fatto l'upgrade da 1000/300 a 2500/1000 quindi è relativamente nuovo.

FTTH su rete ex FlashFiber poi FiberCoop.

ma ma maaaaa pare tutto ok anche qui.
almeno coi test che facevo io e che adesso passano lisci
scusa ma a questa cosa di ipv6 come ci sei arrivato?
c'é da dire che da mio padre io ritengo che a seguito di reset di mesi fa li sia attivo.... quindi é altra stranezza

proverò ancora, poi ho richiesta attiva e voglio vedere come la gestiscono.

sono curioso, é stata una prova o cosa?. tecnicamente ha una spiegazione?

Grazie mille!

ps a questo punto sono tenuto a pensare che ci siano modem di dispositivi compatibili con questo protocollo ed altri meno compatibili, perché non si spiega il motivo x cui su 2/3 dispositivi in casa non c'erano problemi con WhatsApp mentre io li ho da circa 1 mese (o test sono passati adesso spero che il problema con WhatsApp non ci sia piu)

Ultima modifica di caponord : 09-12-2024 alle 19:24.
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso