Ho una potenziale buona notizia per te. Credo di esserne venuto a capo ieri.
Io da ieri ho zero problemi, alle ore 19:45 di oggi ho letto il tuo messaggio e ho fatto un solo test, perché penso di aver risolto.
Ho ripristinato ciò che ho modificato ieri e ho eseguito il test
PING e TEST DNS:
Pacchetti loss 62% verso Google alla porta 80.
(con DNS Google e CloudFlare)
Ho rifatto la modifica eseguita ieri, ovvero sono andato a disattivare l'IPv6
come SERVIZIO della mia connessione direttamente nella mia area clienti, non nelle impostazioni del modem o dei device, attenzione.
Da questo link, dove devi loggarti con la tua utenza;
https://fastweb.it/myfastweb/abbonam...-servizi/ipv6/
Puoi attivarlo/disattivarlo quando vuoi. Ovviamente è gratis.
Una volta disattivato l'IPv6 ho rifatto il test di cui sopra:
Loss 0%.
(con DNS Google e CloudFlare)
Invio i media su Skype e Whatsapp senza problemi.
Non ho più visto messaggi in uscita bloccati, o comunque se non per una frazione di secondo il tempo di caricarli.
Credo che fino a che non sarò costretto ad usare l'IPv6 ... lo terrò così.
In ogni caso devono aver fatto qualcosa loro, perché appunto il problema c'è da fine settembre/inizio ottobre nella mia connessione, come mi dice il famigliare, e sono con Fastweb da ormai 5 annetti e mai avuto tale problema.
L'apparato in uso lo sto usando da prima dell'estate perché mi hanno fatto l'upgrade da 1000/300 a 2500/1000 quindi è relativamente nuovo.
FTTH su rete ex FlashFiber poi FiberCoop.