Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113
Quindi possiamo dedurre che produrre 100 o 200 in uno stabilimento ( attenzione lo stabilimento deve poter gestire a livello di infrastrutture una produzione di 200) non incide affatto sul costo magazzino.
|
Se invece di 4 giorni di autonomia ne bastano 2, ma non è fattibile, rischierebbero uno stop a settimana, la scorta di sicurezza è assolutamente necessaria.
Quote:
Quindi possiamo dedurre che uno stabilimento produttivo di auto non avrà un aumento dei costi giacenze di magazzino lineare con la produzione mo,imale massima.
|
E' lineare quando non sbagli le previsioni, le giacenze vengono tarate (in buona parte) sulle previsioni di uscita, non cambi i giorni di autosufficienza, cambi la giacenza.
Quote:
Lo stabilimento in questione è passato da quasi 800000 veicoli annui del 2019 a 370000 del 2023 e si parla di riduzione ancora persistenti nell'anno corrente.
Questo significa che anche a fronte di un ipotetico costo inferiore di magazzino i costi fissi di mantenimento rimangono immutati nonostante si cerchi di arginare con lo stop di una linea produttiva.
Insomma parlare di risparmio magazzino con produzioni dimezzate rispetto al nominale è fondamentalmente sbagliato.
|
Non ho capito, lo Stop di linea incide sul magazzino in maniera marginale, anzi, se arrivano improvvise è il reparto che si adatta più lentamente perchè la giacenza resta immutata (in realtà cresce) e hai un esposizione finanziaria improduttiva.
Beh, siamo passati da "non esiste giacenza" a "non si risparmia".