View Single Post
Old 08-12-2024, 21:35   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Di solito, più deleghi, e più hai la possibilità di fare altro...
Per dire, il fatto di non ricordarmi a memoria la formula del volume del cono, non lo vedo come un problema, mi basta un attimo per trovarla su internet; in compenso, quella stessa parte di memoria mi è utile per ricordarmi qualcosa che mi interessa di più.
Nonostante le informazioni siano facilmente accessibili, di gente acculturata e intelligente ce né molta, forse ad un livello maggiore che in passato, proprio perché alcune cose meno importanti possono delegarle più facilmente.
Le "scimmie informi" ci sono sempre state, solo che adesso si mettono più in mostra e si spalleggiano a vicenda, ma non perché ora usano la calcolatrice per fare i conti...

Riguardo gli artisti... verrà un giorno in cui, se farai l'artista per passione, continuerai a produrre arte. Se lo farai per lavoro... dovrai essere davvero bravo, oppure fare qualcos'altro. Come in molti altri ambiti lavorativi.
E' un'evoluzione che tocca tutti, non è che l'arte sia un settore sacro che non può essere toccato...
meh.. secondo me la fai molto facile.
Un conto è la formuletta o l'operazione matematica.. un conto è una intera professione rimpiazzata da una IA.
Siamo ben oltre l'aiuto qui, siamo al punto di "stai a casa che il tuo lavoro lo fa la IA"

Per come la vedo questa cosa avrà un impatto devastante sull'intera società a tutti i livelli.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1