View Single Post
Old 08-12-2024, 21:03   #3
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nyyankees Guarda i messaggi
Salve dovrei acquistare un Iphone nuovo. Non ho mai avuto un Iphone, e per il mio budget i modelli che mi interessano sono il 13 (499,00 €) e il 14 (599 €). Prezzo nuovo di una nota catena di elttronica italiana.
Ho visto che sono quasi identici nelle caratteristiche, unico dubbio è la ram, 4gb sul 13 e 6gb sul 14.
Visto che il telefono lo terrò almeno per altri 3-4 anni, cosa mi consigliate di acquistare? 100€ di differenza giustificano 2gb di ram aggiuntivi, giustificano il prezzo del 14?
Cosa importante, il telefono mi serve per degli usi normali, non gioco e non faccio editing video o foto. Solo app normali e foto normali. Grazie
carre4 vendeva a 649 il 15 pochi giorni fa.
ad ogni modo, visto hai a cuore il risparmio, ti consiglio di andare sull'usato. gli iphone hanno il pregio di durare molto. ti dico solo nel 2023 ho comprato un iphone8 plus (2017) a un parente e funziona alla grande e continua a venire aggiornato. nella sezione mercatino potresti trovare prodotti pari al nuovo e in garanzia a prezzi molto interessanti.
se decidi comunque di prenderlo "nuovo" e non hai fretta puoi monitorare la baia, a novembre il 14 veniva 569.
su quale preferire come modello devi vedere te, se come me ti interessa "funzioni" vai sul modello più economico possibile. gli iphone, come dicevo prima, rimangono agili per molti anni

ah tra pochi mesi (marzo?) esce l'SE 2025 e dovrebbe avere anche l'apple intelligence e il pulsante action (presenti su iphone 13 e 14), se non hai particolare fretta ti conviene aspettare la sua uscita e valutare, potrebbe essere proposto a un prezzo accattivante

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-12-2024 alle 21:09.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso