View Single Post
Old 08-12-2024, 15:47   #11
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao.
Posso dirti che con la mia rete Fastweb 2.5/1.0 avviene la stessa cosa, mi spiego. Su apparato MediaAccess FGA2130FWB, no router in cascata, no AP in mezzo od altro.

Apro Skype sul cellulare collegato in WiFi per inviare una foto/video? Posso anche andare a farmi una doccia, rimane lì incantato nell'invio.

Eseguo lo switch su rete mobile? Invio istantaneo praticamente.

Idem con gli allegati su Whatsapp etc etc.

A volte anche i messaggi testuali rimangono appesi se si è connessi tramite WiFi, cosa che si risolve subito se cambio in rete dati mobile.

Quello che noto è che è il WiFi il problema, perché lato ethernet non ho mai avuto problemi ad ora con il desktop.

WiFi settato da me su canali liberi, sia 2.4 sia 5.0 GHz, IP pubblico FISSO richiesto a Fastweb anni orsono.

Prime segnalazioni di un famigliare da ottobre (io non ero in casa sino a 2 settimane fa, ed in queste due settimane ravvedo le stesse cose).

PacketLoss come indicato da wrad3n = 0 con impostazioni a default.
Se esagero con Dimensioni pacchetto: 2440 e 2456 Byte e con Frequenza: 300 Ping/Secondo, 129 pacchetti su 2999 risultano in ritardo (non persi) stando al sito.
Anche tramite smartphone (imponendo i 2 secondi di ritardo prima di registrare i dati), perdita 0 e ritardo 0 sui pacchetti.

Ultima modifica di TonyVe : 08-12-2024 alle 15:55.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso