Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 08-12-2024, 14:11   #9180
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Mi sono letto le ultime 10 pagine per capire un po' l'andazzo e gli ultimi consigli per gli acquisti ma sono rimasto con qualche dubbio in testa e pertanto chiedo

Volevo regalare ai miei genitori una tv oled, inizialmente volevo prendergli un 65'' poi mi sono reso conto che nel loro salotto avrebbe rischiato di essere troppo ingombrante e ho virato sui 55''.

Inizialmente pensavo al LG B4, loro lo utilizzano principalmente guardando film e serie tv in streaming e ogni tanto visione notturna di film o programmi in tv. Su amazon ora con il black friday c'è il Philips Ambilight 55OLED769 a 1.000 € rispetto ai 880 € del modello LG ne vale la pena? Perchè mi è sembrato di capire che il problema principale del B4 sia il processore lento e di conseguenza lo scaler per i programmi visti in tv (forse ho capito male io).

Il mio budget è 1.000 € e un massimo di 55 pollici considerando che tanto i miei genitori fino all'altro ieri stavano con il monitor LED della Samsung di 15 anni fa (per un attimo mi è venuta la tentazione di risparmia un po' di soldi e prendergli un monitor LED di nuova generazione però mi sembra giusto fargli provare l'esperienza oled ).
Ma se non sono appassionato mi pare assurdo prendergli un Oled... un miniled tipo Hisense u62nq o tcl c805/c655pro secondo me sono più che sufficienti e risparmi 400 euro.