Quote:
Originariamente inviato da Mo42
Semplice, perché l'arte è un'elevazione dell'intelletto umano, mentre le attività commerciali producono un mero sostentamento alla vita umana senza occuparsi del suo significato. Il vero culmine dell'esistenza umana è l'esprimere attraverso l'arte il senso e l'esperito della stessa. Tutto il resto, indipendentemente da quanto benessere genera, è scevro da qualunque significato esistenziale e mirato solo all'arricchimento dei più pigri e malvagi che si preoccupano solo di "nutrire il bestiame affinché possa loro produrre letame per coltivare più campi e così nutrire ancora più bestiame."
L'arte è l'unico modo per essere davvero liberi su questo pianeta.
L'unico modo per scappare dal recinto.
|
Tra queste io ci metterei anche la matematica.
Da appassionato che sono mi piace seguire la sua storia e la sua evoluzione ed è un mero piacere nutrirsi dei suoi progressi (anche se ad essere sincero quella "prodotta" nell'ultimo secolo comincia ad essere un tantino al di sopra delle mie capacità di comprensione).