View Single Post
Old 07-12-2024, 14:47   #7
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Semplice, perché l'arte è un'elevazione dell'intelletto umano, mentre le attività commerciali producono un mero sostentamento alla vita umana senza occuparsi del suo significato. Il vero culmine dell'esistenza umana è l'esprimere attraverso l'arte il senso e l'esperito della stessa. Tutto il resto, indipendentemente da quanto benessere genera, è scevro da qualunque significato esistenziale e mirato solo all'arricchimento dei più pigri e malvagi che si preoccupano solo di "nutrire il bestiame affinché possa loro produrre letame per coltivare più campi e così nutrire ancora più bestiame."
L'arte è l'unico modo per essere davvero liberi su questo pianeta.
L'unico modo per scappare dal recinto.
Tra queste io ci metterei anche la matematica.
Da appassionato che sono mi piace seguire la sua storia e la sua evoluzione ed è un mero piacere nutrirsi dei suoi progressi (anche se ad essere sincero quella "prodotta" nell'ultimo secolo comincia ad essere un tantino al di sopra delle mie capacità di comprensione).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1