View Single Post
Old 07-12-2024, 14:14   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
non so quanto ti sarņ utile ma ti espongo la mia situazione:

^^ cliccami

sono 2 casse Pioneer 50W rms (quindi poca roba) che ho poggiato su un rialzino in mdf creato apposta su misura della scrivania che fa da rialzo anche per il monitor

tra cassa e rialzo ho messo 4 piedini adesivi in silicone (durezza morbida)

sotto ai supporti del rialzo delle strisce di feltrino adesivo antiscivolo da 2mm

poi c'č la scrivania, una cosa semplicissima in truciolare

tra essa e il pavimento perlinato un tappeto antiscivolo (fondo gommato) di poco spessore

in questo modo e complice la scarsa potenza delle casse non ho vibrazioni, riverberi o altro

sto perņ usando da anni lo schiumato fonoassorbente all'interno del case che essendo in alluminio e di generose dimensioni rischia di vibrare come una cassa armonica se c'č qualcosa che vibra, anche leggermente, all'interno

difatti ho disaccoppiato la scatola degli hdd con listelli di paraspifferi adesivo, foderato le paratie con il fonoassorbente (lato sx con quello piramidale mentre fronte/lato dx/superiore con quello piatto) e utilizzato il feltro adesivo per i piedi

in questo modo suoni, echi, vibrazioni e riverberi interni di qualsiasi tipo si sono smorzati enormemente

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso