View Single Post
Old 05-12-2024, 23:07   #162
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ho iniziato un po’ di configurazioni con il nuovo mini…

Il telecomando Siri remote è stato subito riconosciuto e funziona quindi anche con i Mac…di base però è abbastanza inutile, almeno per ora dato che non ho capito quali tasti effettivamente si riescano ad usare. Di base mette in play/pausa la musica, controlla il volume, avanti/indietro nelle tracce.

Non sono riuscito a fargli fare altro al momento senza usare software terzi. Mi piacerebbe richiamare Siri ad esempio, ma non sono riuscito.

Usando invece software terzo (remote buddy) si sbloccano MOLTE possibilità che ho solo iniziato ad esplorare…posso usare il telecomando per spegnere/sospendere il Mac, usarlo come trackpad (non iper preciso in fase di selezione, ma ci sono delle impostazioni da verificare, comunque usabile per quei casi isolati)…posso anche personalizzare comandi, tuttavia non sono ancora riuscito ad usare il microfono integrato per poter usare Siri.

Insomma devo approfondire un po’ di roba.

La cosa che mi manca (ma che già sapevo) è poter gestire Apple Music da iPhone…pare non ci sia un modo pratico…hanno proprio deciso di non implementare la cosa. Intendo gestire l’app musica del Mac tramite l’app “remote” di Apple su iPhone. Si può gestire tutto alla perfezione tranne comandare Apple Music…assurdo…per ora uso il controllo remoto, ma non è comodissimo da iPhone.

Per il resto beh, ovviamente è super veloce, completamente inudibile (ovvio, non ha parti meccaniche e con l’uso che ne faccio la ventola va talmente piano che non si sente nulla), configurato perfettamente in autonomia per quanto riguarda tutte le impostazioni legate al mio account.

Se avete suggerimenti per usare Siri con il Siri remote…

EDIT: dimenticavo, ho qualche problema nel mettere in standby (una volta era “stop”, lo preferivo…non sono abituato al nuovo Mac OS)…metto in standby ma il led di stato sul mini rimane bianco fisso…nei Mac vecchi lampeggiava…come se non andasse in stop per bene, avete idee a riguardo? Grazie

Ultima modifica di twistdh : 05-12-2024 alle 23:13.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso