Quote:
Originariamente inviato da jepessen
Non ho capito, quindi per essere intelligente devi saldarti i connettori a mano?
O non ti sentiresti piu' speciale perche' altre persone piu' stupide sarebbero in grado di fare quello che sai fare tu?
Ben venga la semplificazione, evitare sbattimenti per montare un PC per ottenere lo stesso risultato senza bestemmie io lo vedo solo come un vantaggio.. Se per te questo e' instupidire la gente, forse hai un concetto tutto tuo di intelligenza e stupidita'...
|
no ho detto questo.
L'assemblaggio di componenti hardware non è come acquistare uno notebook, attaccarlo alla rete o un lego ed inisiare a impilare blocchi.
Servono capacità sia tecniche che manuali, oltre allo studio ed applicazione.
Non tutti sono adatti a certi tipi di lavori, come non tutti possono improvvisarsi medici/idraulici/elettricisti.
Si sta andando da anni verso una cultura che la specializzazione non serva a nulla e che tutti possono fare tutto o delegare ad altri la parte più "rognosa"..
Ecco volevo dire quello.. un ragazzino o anche un adulto che si vuole assemblare il pc, segue le varie guide online ma non ha la capacità ne l'esperienza necessaria per evitare che una piccola disattenzione si trasformi in danni importanti.
La semplificazione (più che altro standardizzazione) è una buona cosa.. ma qui si sta andando verso una direzione completamente diversa, quella del rimbambimento generale perchè non sappiamo nemmeno ragionare ed applicare quello che la nostra intelligenza ci potrebbe permettere perchè siamo circondati da tante "comodità" che pian piano distruggeranno le nostre individualità o skills che ognuno ha