Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Ma quale disaccordo, ha perso quasi il 30% di fatturato (dalla news), il 40% in borsa, ha fatto incazzare governi e dipendenti da entrambi i lati dell'Atlantico, pure i concessionari americani in rivolta (cosa mai sentita, ma non seguo il mercato americano) grazie alla sua politica di scaricargli addosso l'invenduto (tipica di Fiat negli anni 70-80-90 quando aveva periodiche crisi, evidentemente il lupo perde il pelo ma non il vizio), oltre a dichiarazioni imbarazzanti, ha rovinato l'immagine del gruppo, lo hanno cacciato con un anno e mezzo di anticipo perchè ormai era sputtanato oltre il sostenibile.
In effetti era qualche settimana che stava zitto, al suo posto parlava Imparato, forse era già stato messo da parte...
|
Ah, quindi la crisi l'ha provocata lui? Ha anche causato l'eliminazione dell'Italia dagli Europei e l'aumento del caffè a 1 euro e 30? Cosa avrebbe potuto fare per evitarla?
I dipendenti tanto sono sempre incazzati e chissà come sono preoccupati a Torin...ehm...Amsterdam dei concessionari americani incavolati.
Quote:
Tavares è il tipico manager che in america chiamano "bean counter" (cioè contabile, e la sua formazione lo è) e se ne vantava pure ("sono un talebano del cost control"), che arriva e taglia i costi portando utili nel breve termine, ma poi senza investimenti i prodotti invecchiano e dopo qualche anno non stanno più sul mercato, inizia il calo (come ora) ma tanto loro coi bonus se ne vanno via a contare i soldi.
|
vero, come lo era Marchionne, eppure adesso è Santo Subito!!
Ma quindi Stellantis non ha investito? Il Gruppo non ha prodotti nuovi?
Quote:
Il suo opposto è DeMeo, un uomo di prodotto, infatti il gruppo renault-dacia sta vendendo parecchio (e in borsa fa +16% ytd invece di -40%).
|
De Meo sta lavorando bene, anche a me piace, eppure su ogni news su una Renault qualsiasi c'è una valanga di insulti...