View Single Post
Old 02-12-2024, 12:45   #53
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5315
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Hai parlato di onestà. Onestà è una qualità morale.
Dipende. E' una qualità morale, sì, ma ha ripercussioni materiali.
Tu hai parlato della questione morale sulle rimodulazioni, intendendola come una pura questione ideologica. Io intendo che l'onestà di una azienda ha ripercussioni effettive sull'esperienza del cliente. In questo senso, non rimane una questione isolata nella moralità...
Quote:
Non è una questione di affidabilità ma di servizio. Iliad e ora Very sono operatori che offrono il servizio di tenere stabili i prezzi "per sempre" che non è comunemente garantito nei contratti.
L' affidabilità per un operatore riguarda più aspetti del servizio tipo la ricezione e la continuità.
Non solo. C'è l'affidabilità su quanto promesso (implicitamente o esplicitamente) in fase pubblicitaria, c'è l'affidabilità nel senso di stabilità contrattuale, c'è l'affidabilità di avere un servizio assistenza clienti funzionale, ecc...
Quote:
Ci sono operatori che non cambiano le condizioni contrattuali con molta frequenza anche senza i "per sempre" e in genere sono i virtuali.
Vero, però hanno il difetto di essere abbastanza volatili.
Io mi trovavo benissimo con Noverca, tempo fa, fino a quando è stata assorbita da Tim. Da allora, non ho visto l'ora di scappare...
Quote:
Vedi ricadi nelle questioni morali.
Il fatto è che c'è l'autority che interviene quando ci sono fatti illegittimi o visibilmente a danno dei consumatori come la questioen dei 28gg.
Cambiare tariffe non è tra queste quando i contratti di servizio non prevede la stabilità tariffaria.
D' altro canto...TUTTI gli altri servizi funzionano allo stesso modo eppure non stiamo sempre a parlare di "disonestà" in quesi casi.
Perché di solito serve un metro di paragone.
Spesso non ci si accorge della disonestà dei commercianti perché operano tutti nella stessa maniera, finché non arriva qualcuno che si comporta in modo diverso...
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh no io non ci arrivo...

Posso capire a parità di costo e di servizio che uno dica, io sto con questa compagnia perchè sono "sicuro" che non mi aumenterà mai il prezzo !
E ci sta perfettamente, nessun dubbio in merito...

Ma dire io sto con questa compagnia perchè sono "sicuro" che non mi aumenterà mai il prezzo e pagare ogni mese 3-4€ in più rispetto ad un altra che da lo stesso servizio, ma di cui non sono sicuro che sia per sempre, eh no, mi dispiace non arrivo a capire se non per motivazioni appunto ideologiche, che ci stanno eh, ma io non le capisco !
Non vedo dove siano questi 3-4€ in più per lo stesso servizio...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1