View Single Post
Old 30-11-2024, 15:18   #529
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ordinato anche io, complice il Black Friday.
per ora non compro il disco, visto che il mio mini ha già 2TB di cui solo 700GB occupati.
però in prospettiva, meglio questo box con lo spazio per l'NVME che quello "liscio".

per il disco, avevo adocchiato un Samsung 990 EVO Plus... esagerato per le capacità del Satechi?
arrivato stamattina.
sembra di buona fattura, anche se il colore non c'azzecca molto con quello del mini M1: è molto più chiaro del mini.
in foto e nelle varie video recensioni sembrano identici. vabbè, sta sotto la scrivania, quasi non lo vedo.
in attesa del disco NVMe che mi arriva martedì, ho provato così al volo a copiare 30GB su una vecchia chiavetta USB della Sandisk (type A 3.0), collegata alla porta type A da 10Gbit (ho provato quella e basta), velocità media 140MB/s, quindi ottimo.
poi ho collegato il dongle della Logitech per la tastiera MX Keys e il mouse MX Vertical ad una delle porte type A davanti.
collegato posteriormente non ho mai avuto problemi con la tastiera ma col mouse ogni tanto mi andava a scatti (interferenze? altro? boh!).
avevo provato anche a passare al bluetooth per il solo mouse con qualche miglioramento.
ora collegato davanti sembra andare meglio anche il mouse. vedremo nei prox giorni.
non uso il wifi (cioè, è collegato ma vado sempre via cavo) ma stando all'app WiFi Explorer l'intensità del segnale sembra la stessa.
anche le temperature stando a MenuBar Stats sembrano uguali (avevo qualche dubbio in proposito).
vero è che non ho ancora fatto nulla di pesante. vedremo la prox volta che mi metto a fare un encoding con Handbrake se cambia qualcosa.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso