View Single Post
Old 30-11-2024, 06:58   #48
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Altri commenti da provincialotti ne abbiamo ?

4000€ in contanti, in pezzi da 200€, in TV sulla ZDF secondo canale tedesco
https://youtu.be/m947eWwkxjA?t=498
corrotti e malvitosi pure i tedeschi
Beh direi di sì, i tedeschi non son certo famosi né prima né ora per essere una combriccola di bravi ragazzi, onesti e virtuosi.

Dai al prossimo esempio chi mi porti? Colombiani? Iraniani? Che in provincia ci vogliamo divertire

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Mai solo contante, ma MAI SENZA CONTANTE

E questo alla faccia di chi lo vuole abolire, che evidentemente non ci arriva
  • Canada: duranta la protesta degli autotrasportatori, IL GOVERNO HA BLOCCATO LORO I CONTI. Senza contante, sarebbero morti di fame.
  • Cipro: anni fa i bancomat & i conti sono stati bloccati. Senza contante, auguri

Il giorno che toglieranno il contante, succederà che:
  • Potranno finalmente mettere i tassi negativi in banca, tanto dove vuoi metterli (in Schfizzera ci hanno già provato)
  • Se non sarai gradito al governo, ti ammazzano con un *click* (Canada docet)
  • Sapranno vita, morte e miracoli di come spendi e di dove spendi
  • Ti potranno forzare come vogliono sulle scelte di DOVE e COSA acquistare (ora non possono ancora, troppa libertà sul come pagare)
  • In caso di problemi su internet, blackout, guerre & c, AUGURI
  • Ricordatevi che su OGNI operazione cashless le banche ci lucrano e voi le sovvenzionate, mentre con il contante NO: una banconota da 50€ dopo 100 transazioni rimane SEMPRE una banconota da 50€

Ma a questo ovviamente i no-cash non ci arrivano
Tutti luoghi comuni e situazioni assurde... se il governo ti vuole mettere alla fame e fermo restando che è una ipotesi assurda infatti anche in Canada nell'esempio in cui porti il blocco fu fatto solo per 10gg e limitatamente a una parte dei manifestanti che erano letteralmente fuori controllo per mantenere l'ordine pubblico e non per motivi politici. Misure che avvengono anche in Italia sotto il controllo della magistratura per motivi assolutamente legittimi come i pignoramenti, il terrorismo e altri reati.

Mi viene anche da sorridere che la gente pensi che potrebbe sopravvivere perché ha "la scorta" e quanto pensate che potreste andare avanti con la scorta? Tutta la grande distrubuzione e il trasporto merci si regge su pagamenti elettronici che no... non sarebbe mai e in nessun caso fattibile gestire a contanti anche perché non esistono sufficienti contanti rispetto al totale di moneta virtuale usata.
Ma tralasciamo anche questo problema e mettiamo che hai 2k€ in contanti in casa e che i negozi magicamente son sempre pieni. Vai avanti quanto? 2 mesi? Va bene ipotizziamo 2 mesi e poi? Il datore di lavoro non può pagarti in contanti quindi devi comunque andare in banca ed ecco che magicamente se sei soggetto a blocco non hai risolto niente e ripeto abbiamo ipotizzato 2k€ in contanti che vorrei proprio vedere in quanti li hanno dentro casa.

Io sarò un no-cash e non ci arrivo ma vorrei proprio sapere dai si-cash se hanno pensato quanto realisticamente potrebbero andare avanti se il governo dovesse prenderli di mira soprattutto non limitandosi a per stasera faccio la spesa ma pensando leggermente più a lungo termine.

Ultima modifica di Darkon : 30-11-2024 alle 07:09.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1