Buongiorno a tutti, avrei una domanda di tipo tecnico che forse potrebbbe essere utile magari anche ad altri utenti a cui potrebbe essere venuto un dubbio simile.
Per caso esiste una app/utility scaricabile normalmente dal ps store che possa fare un'analisi diagnostica sommaria dell'hardware della console?
Essendo anche un utente pc sono abituato alla comodità dei vari Sandra o HWInfo64, ma temo che su Ps5 per l'hardware e il software proprietari la questione non sia così semplice.
Ho visto in rete che esistono dei dongle usb diagnostici, la cui utilità purtroppo però è compromessa dal fatto che si debba estrarre la motherboard e saldare su essa in determinati punti dei fili elettrici collegati alla schedina del dongle, quindi alla fine si tratta di roba specifica per riparatori professionali di difetti conclamati.
Per contro la dashboard della console purtroppo fornisce solo pochi dati generici.
Non so, io non sono riuscito a trovare niente né facendo ricerche sul ps store, né sul web in generale. Era un po' un dubbio che mi volevo togliere in quanto si erano verificati dei problemi sulla linea elettrica di casa col salvavita che era scattato diverse volte per cui un eventuale test diagnostico generale ci poteva pure stare.
Grazie in anticipo in ogni caso.