PC da gaming
Buonasera a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum consigliatomi da mio zio, sto cercando di assemblarmi un nuovo pc da gaming, il mio oramai credo sia da considerarsi datato, ha 9 anni e sta iniziando a dare segni di cedimento (è un PC preassemblato). Il mio budget approssimativo si aggira sui 1600€-1700€ (ciò non toglie che si possa sforare di altri 100/200, ma non di più), gioco a qualsivoglia tipologia di videogiochi dai GDR, agli FPS, TPS, RTS, MMORPG, JRPG, insomma un po' di tutto, sto cercando qualcosa che possa reggere queste categorie, con uno spazio di archiviazione di almeno 2TB, con caricamenti che siano veloci, non dico istantanei ma i più veloci possibili (con l’attuale PC spendo anche diversi minuti nel fissare una schermata di caricamento e mi passa proprio la voglia di giocare), per quanto riguarda la risoluzione non dico di voler giocare a 4k ma almeno alla più alta possibile che mi consente il mio budget. Essendo il primo computer che provo ad assemblare se riuscite ad indicare anche siti affidabili su cui comprare tutta la componentistica o comunque i vari pezzi ve ne sarei grato. Ultimissima richiesta, un monitor da gaming che possa supportare il potenziale computer da tenere però fuori dal budget iniziale dei 1600/1700, su questo ci vorrei spendere massimo 500€. Non me vogliate se il mio messaggio possa apparire come “una lista della spesa”, ma ho cercato di riassumere brevemente le mie esigenze, ringrazio in anticipo a tutti coloro siano disposti a rispondermi.
|